Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

C'è spero visibile dalla foto (ho fatto del mio meglio) un piccolo problema , ho questa moneta dove si sta formando questa patina di macchioline biancastre ed opache ,nella parte superiore della moneta.

Comprata ormai tre anni fa è sempre stata conservata nella sua bustina di materiale inerte (credo stesso acetato dellle perizie).

Motivi per la sua formazione ?una questione di condizioni ambientali?

Posso fare qualcosa?

La discussione è comunissima e c'è ne saranno tantissime altre simili , ma vi voglio far vedere il pezzo comunque .

per questa moneta non sarebbe un dramma non fosse la mia numero uno!

post-33731-0-46718800-1439113157_thumb.j

Modificato da William123000

Inviato

Se non sbaglio è la normale evoluzione di patinamento.Sopratutto se c'è qualcosa dove in qualche punto fa contatto con la moneta,in questo caso la plastica della perizia,non forma subito una patina omogenea subito ma credo che poi si espandera bene.

• Mi piace 1

Inviato

Allora vedremo! , la moneta ha sicuramente fatto il bagnato magico , quindi la ripari azione sarà un po' imprevedibile, @@favaldar , mi consigli di toglierla subito dalla perizia ?

Inviato

Io sono contrario a togliere le perizie a meno che non ci sia qualcosa di sbagliato o che per me non va bene.Sono sempre un punto in più a favore della moneta sia come collezione che per rivenderla. Prova ad aspettare ancora forse con il tempo si omogenerà del tutto, magari girandola ogni tanto cosi che non tocchi sempre lo stesso punto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.