Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti!!qualcuno potrebbe aiutarmi a capire gli anni di queste monete??

Grazie in anticipo!

post-45422-0-09693500-1439063641_thumb.j

post-45422-0-57124500-1439063729_thumb.j

Inviato

Sono monete  israeliane tuttora in circolazione, ma l'anno non so se indicato im quanto si vede il Paese in ebraico, arabo e inglese e l'unita' in inglese e ebraico pertanto non credo ci sia l'anno indicato, ma potrei sbagliarmi e' una mia deduzione.

Inviato

Spero sia giusto, in attesa di correzioni o conferme:

post-18735-0-05353800-1439141679_thumb.j

• Mi piace 1

Inviato

Non sono assolutamente esperto di queste monete, stavo cercando anch'io, per la prima volta, di decifrare le date, sono d'accordo sui 10 agorot del 2000, ma i 10 sheqalim non possono essere del 2002, perché la moneta con questo valore e disegno è stata coniata dal 1982 al 1985

http://worldcoingallery.com/countries/display_wd.php?dir=img6&image=94-119&desc=Israelkm119 10 Sheqalim (1982-1985)&query=Israel

Da profano, confrontandola con la tabella delle date sul World Coins, a me sembra 1982, ma potrei sbagliare.

Non posso dire nulla sulle altre due monete, il mio catalogo si ferma al 2010 :P

petronius :)

• Mi piace 1

Inviato

@@petronius arbiter mi sa che hai proprio ragione, 1982: תשמ״ב

Inviato

intanto vi ringrazio tutti!è un'impresa capire l'anno!:)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.