Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Ciao a tutti,

visto che lamonetazione medievale del sud dormicchia un pò, vi posto questo bel cavallo ribattuto presente nell'asta ACR...un mix pefetto tra le due monete...1,44 g x 19 mm

1826345l.jpg

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 5

Supporter
Inviato

Ciao Elio, sei sicuro che sia Federico?

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Ciao Lorenzo. .assolutamente no..è in asta così classificato...a me sembra uno dei due  Ferdinando

Modificato da eliodoro

• 4 settimane dopo...
Inviato

coi cavalli abbiamo visto di tutto.

Il dettaglio dell'occhio con la "zampa di gallina" è troppo netto per essere precedente a Carlo VIII.

Per me è Ferdinando ribattuto su Carlo VIII, che poi è la classica situazione. 

Awards

Inviato (modificato)

@@bavastro dalle tracce impresse , io credo sia Carlo VIII su Ferdinando d'Aragona e non Ferdinando II, come risulterebbe da quello che dici tu. In ogni caso non esiste Ferdinando I su Carlo VIII , proprio per una questione cronologica

Modificato da vox79

Inviato

eliodoro ha fornito lo spunto perché esprimessimo dei pareri. Ho valutato entrambe le possibilità e ho fatto la scelta, ma potrei anche sbagliare.

• Mi piace 1
Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.