Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,vorrei chiedervi aiuto per identificare e datare questa moneta. Diametro 27mm, spessore 3,5mm. Saluti e grazie

post-44842-0-76994200-1438892725_thumb.j

post-44842-0-58752500-1438892755_thumb.j

Supporter
Inviato

Ciao

dupondio di Adriano con al retro la Salus publica

Silvio

Inviato

Buonasera, e' possibile avere informazioni piu' dettagliate su questa moneta?'? Grazie

Inviato

Ciao! Dovrebbe essere RIC 604.

Per il periodo, non ho il RIC, sicuramente tra il 117 e il 138, anni in cui ha imperato.

Hadrian AE Dupondius. IMP CAESAR TRAIANVS HADRIANVS AVG PM TRP COS III, radiate bust right / SALVS PVBLICA S-C, Salus standing left with patera & rudder, foot on globe.

post-44504-0-15574800-1438965319.jpeg

Inviato

La classificazione è corretta, RIC II 604, essendo presente la legenda ...TRP COS III è databile al 119-121 d.C.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.