Vai al contenuto
IGNORED

1 Peso 1909 Filipinas.

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, continua il mio innamoramento per la monetazione USA di inizio '900.....qui passiamo ad una colonia ma la bellezza dell'incisione rimane altissima, almeno a mio parere.

Vi piace?

post-31301-0-42598900-1438885046_thumb.j

post-31301-0-02189200-1438885052_thumb.j

post-31301-0-96252600-1438885055_thumb.j

• Mi piace 4

Inviato

Ho capito che sta moneta piace solo a me :(.

Inviato

No no è bellissima ;) il problema è che sono tutti in vacanza , e questa sezione non è attiva come il regno

Inviato

Non è che anche il Regno ultimamente sia molto attivo.....grazie per i complimenti ;).

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

E' mooolto bella e storicamente significativa.

Era parecchio che puntavo questa monetazione (a riguardo ci sono varie discussioni sul forum) ma fino a poco tempo fa esulava dalla mia collezione di monete mondiali, ora avendola riorganizzata secondo nuovi criteri ho anche il "pretesto" :D per poter mettere in collezione proprio questo nominale quindi sarà uno dei miei prossimi obiettivi da cercare a Riccione. (Peccato che in buona/ottima conservazione costicchia... )

A proposito: sai se circolano molti falsi?

Saluti

Simone

Modificato da uzifox

Inviato

Ciao Simone non sono a conoscenza di quantità esagerate di falsi riguardanti questa monetazione però non sono un super esperto, semplicemente ogni tanto mi innamoro di qualche moneta e la inizio a cercare.....è da un po di mesi che mi incuriosiscono le monete USA e qui mi ero prefissato di prendere un 50 Centavos poi mi è stata offerta questa moneta che anche se non in altissima conservazione è davvero gradevole e ho cambiato il nominale, poi con calma prima o poi prenderò anche la più piccolina :).

Inviato (modificato)

Bellissima moneta! E la gradevole incisione si può ammirare al meglio nel nominale di dimensione maggiore! Personalmente in collezione ho i pezzi da 10, 20 e 50 centavos...ma mi manca ancora il Peso, è un pò di tempo che ne cerco un bell'esemplare ad un prezzo onesto!

Si narra che la figura allegorica raffigurata al rovescio (gli Stati Uniti che lavorano per il futuro delle Filippine) sia la figlia dell'incisore del conio, di nome Blanca... :D

Si tratta di una monetazione molto affascinante, ma un pò snobbata, anche negli USA...

Modificato da vathek1984
  • Mi piace 1

• 3 settimane dopo...
Inviato

@@uzifox com'è andata la ricerca?

@@vathek1984 mi ero perso la tua risposta :(.....fai una foto al 50 Centavos così vediamo Blanca un po più piccolina :-P.

@@villa66 mi ero perso anche la tua di risposta, cosa intendi con "due giorni"?

Inviato

@@villa66 mi ero perso anche la tua di risposta, cosa intendi con "due giorni"?

Mi dispiace, Giankyv—ho pensato in due giorni sono riuscito a finire un post che si riferirebbe alla tua moneta. Ma ho sviato da diversi elementi, il tedesco 20-pf e il Seattle "Gayway" token tra di loro.

La vacanza è su di noi, però, quindi forse posso pubblicarlo più presto domani sera. Sarò sicuro di postare un link qui. Due giorni? Credo che forse due settimane era più simile ad esso.

;) v.

--------------------------------------------------------

I’m sorry, Giankyv—I thought in two days I could finish a post that would relate to your coin. But I got sidetracked by several things, the German 20-pf and the Seattle “Gayway” token among them.

The holiday is upon us though, so maybe I can post it as early as tomorrow night. I’ll be sure to post a link here. Two days? I guess maybe two weeks was more like it.

;) v.

Inviato

@@uzifox com'è andata la ricerca?

C'erano tantissimi nominali minori, fino al 50 Centavos insomma. Da 1 peso ne ho visti pochi e o erano fuori budget o piuttosto brutti. 

Alla fine mi sono dedicato ad altro. :)

Saluti

Simone

Inviato

Allora peccato non essere venuto perché un 50 Centavos l'avrei preso volentieri ;).....cos'hai preso di bello?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.