Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Questa banconota è in FDS, nel senso che non ha mai circolato, tuttavia presenta una piccola macchiolina, che osservata attentamente sembra un'inclusione nella carta piuttosto che una macchia di sporco.

E' possibile ?

Come varia il grado di conservazione in questo caso ?

Ciao :rolleyes:

post-3547-1158688355_thumb.jpg

Inviato

Prima verifica che lo scanner o il fondo nero non siano sporchi ;)

Anche io vedevo nelle foto lo stesso difetto: poi mi sono accorto dell'impurità penetrata nello scanner.

Se così non fosse, probabilmente la banconota è stata conservata con un detrito che ha "minato" la carta.

Potresti provare a rimuoverlo delicatamente, altrimenti stiamo comunque parlando di un infinitesimo: la considererei ugualmente FDS.

Inviato

Ho provato ma non è possibile rimuovere il "corpo estraneo", forse una foto rende meglio l'idea.

post-3547-1158691022_thumb.jpg

Inviato

<_< Forse è un'impurità rimasta nell'impasto della carta...

Comunque rimango della mia idea.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.