Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buongiorno. Qualcuno di voi ha mai riscontrato, in cataloghi d'asta o altri listini a prezzi fissi, quotazioni del 10 centesimi impero del 36 (quello raro) in FDC che superassero le 80/90 euro??....

Io, sinceramente, mai. In tutti i listini che ho fatto passare (e anche sui cataloghi classici), questo esemplare, in FDC, non l'ho mai visto superare una cifra compresa tra le 70 e le 90 euro....Io stesso, per la mia, ne aveso spesi 80 (da Tevere).

Il motivo per cui pongo questa domanda è il seguente:

tempo fa mi sono imbattuto in un venditore (che non nomino) che presentava un esemplare in Fdc come

"molto raro" 

e, addirittura, suscettibile di quotazioni a dir poco "stellari", arrivando anche, secondo il catalogo Alfa (che io non conosco e non uso...), a più di 200 euro!!....

....Io sono rimasto a dir poco esterrefatto....Ho chiesto educatamente delucidazioni a questo venditore, ma non ho ottenuto granchè...

Qualcuno, oltre a Gigante e Montenegro (che sono i riferimenti di tutti i listini), ha presente anche quest'altro catalogo....ed è d'accordo con le quotazioni che riporta e le stime delle rarità riguardo a questa moneta (o ad altre)?.....

A me sembra un'enorme esagerazione..!......

( Gli avevo anche chiesto più volte se, per caso, non si fosse confuso con un altro 10 cent, magari l'Ape, che è più costoso....o magari con una presunta "variante"....Ma nessuna risposta).

Modificato da Georg

Inviato

I realizzi vanno dai 40 ai 50 euro in media con punte minime di 30 e massime a 80.

Ciao

Inviato

Hahahahaha in effetti ha ragione :lol: io ho il catalogo alfa 2013 e il 36 lo da a 200 euro :lol: chiaramente se qualcuno ti offre quella cifra devi accettare

post-43116-1438874727,94_thumb.jpg

Inviato

Hahahahaha in effetti ha ragione :lol: io ho il catalogo alfa 2013 e il 36 lo da a 200 euro :lol: chiaramente se qualcuno ti offre quella cifra devi accettare

ah beh, aspetto con ansia questo momento!:).....Ma non so se e quando arriverà...

Insomma.....30 euro per il 36 fdc mi sembra un po' poco....ma neanche 200! Mi chiedo proprio che dati abbiano in mano per proporre una cifra simile. Da notare anche l'enorme divario rispetto allo Splendido: praticamente cinque volte tanto!!.... 

...mi vien da pensare che ci siano delle "stranezze" anche riguardo ad altri esemplari, a questo punto....

Inviato

Te ne dico un altra io... il cappellone lo quota 220 euro in MB! Oltre il 100% in più della realtà. ..

Inviato

Moneta che in FDC si trova tranquillamente a 40 euro,

200 euro sono assurdi, inspiegabili.... se non con una sola cosa...

• Mi piace 1

Inviato

Che il Signor Alfa ne abbia 10 sacchi della zecca!!! :rofl:

• Mi piace 2

Inviato

...ecco perchè il venditore mi diceva che lui, in tantissimi anni, di quelli del 36 ne aveva visti solo una ventina!;).....

Inviato

Mai avuto un catalogo Alfa,

il catalogo che si avvicina di più alla realtà è quello con i prezzi più bassi....confrontateli tutti e avrete la risposta....

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.