Vai al contenuto

Risposte migliori

Supporter
Inviato

@@molay666   @@Corbiniano

Un bel bottone Molay, con un bello stemma gentilizio.  Sembra rappresentare una figura umana, ai lati due colonne come tenenti :

per Corbiniano sarà una passeggiata identificarlo !

post-2460-0-78583200-1438809895.jpg

• Mi piace 1

Inviato

@@sandokan

---

Ciao carissimo, già avevo visto la foto...

...e già mi ero arreso!

:mega_shok:

Le figure sono troppo corrose per essere leggibili.

Le "colonne" potrebbero essere semplicemente le parti laterali di un manto che accolla lo scudo.

Le uniche certezze stanno nella forma dello scudo (un sannitico, molto elegante) e della corona (con nove perle su punte).

Due dettagli che stanno bene con una potenziale attribuzione all'Italia a cavallo fra XIX e XX secolo.

:unknw:

Un po' poco, lo so.

Ma di più non riesco a vedere.

:shok:

• Mi piace 1

Supporter
Inviato

@@molay666

Molay, tu che puoi vederlo da vicino con una lente : come interpreti la figura che campeggia al centro dello Scudo ?

Corbiniano ha ragione : non è che si veda molto, almeno dalla foto......peccato.

Inviato

La corona combacia con quella di conte, con nove perle visibili..... la figura umana potrebbe essere un santo con in mano una palma del martirio?

• Mi piace 1

Supporter
Inviato (modificato)

In effetti anche a me era parso di vedere una figura, con il capo circondato da una aureola......tuttavia, considerando la forma della targa, non è così perché l'aureola invaderebbe lo spazio tra lo scudo e la corona.

Modificato da sandokan
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.