Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sera vorrei sapere di più su questo tornese, e in più chiedo dove posso trovare la tiratura dei vari anni dei tornesi coniati...

diametro 3,7 cm

peso 31 grammi

anno 1839

post-34606-0-13263200-1438633422_thumb.j

Inviato

più contorno rigato valore?????

post-34606-0-94065200-1438633534_thumb.j

Inviato (modificato)

A mio modesto parere ci aggiriamo tra le 20-30 € non oltre. Al dritto è molto rovinata.

Modificato da Fidelio

Inviato

in questo stato si fa fatica a dargli un valore...valore vuol dire che c'è qualcuno che te la compra per quella cifra e per me 10 euro son già troppi.
fosse solo usurata sarebbe di più ma questa sembra esser stata pulita con la carta vetrata al rovescio...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Troppo compromessa al max 10 euro. 

Awards

Inviato

Possibile che questo tornese sia un R4???

Inviato

Possibile che questo tornese sia un R4???

Assolutamente no. Il 1839 R4 è quello con al dritto il volto imberbe del re (rif. Gigante 189), mentre questo è il tipo successivo con effigie barbuta (rif. Gigante 190).

• Mi piace 1

Inviato

Sul rovescio sono stati donati elettroni attraverso lo strofinamento ora è placcata d'acciaio....

quindi per media stiamo a 10€.

...Diciamocelo senza offese, fa schifo alla vendita e appaga soltanto al possessore.

Inviato

Buongiorno,

se esiste una top ten delle monete più rovinate artificialmente passate nel forum, questa potrebbe farne parte.

Come si fa a ridurre una moneta in questo stato? È proprio vero... Il mondo è vario..

Saluti

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.