Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

sera vorrei sapere di più su questo tornese, e in più chiedo dove posso trovare la tiratura dei vari anni dei tornesi coniati...

diametro 3,7 cm

peso 31 grammi

anno 1839

post-34606-0-13263200-1438633422_thumb.j

Inviato

più contorno rigato valore?????

post-34606-0-94065200-1438633534_thumb.j

Inviato (modificato)

A mio modesto parere ci aggiriamo tra le 20-30 € non oltre. Al dritto è molto rovinata.

Modificato da Fidelio

Inviato

in questo stato si fa fatica a dargli un valore...valore vuol dire che c'è qualcuno che te la compra per quella cifra e per me 10 euro son già troppi.
fosse solo usurata sarebbe di più ma questa sembra esser stata pulita con la carta vetrata al rovescio...

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Troppo compromessa al max 10 euro. 

Awards

Inviato

Possibile che questo tornese sia un R4???

Inviato

Possibile che questo tornese sia un R4???

Assolutamente no. Il 1839 R4 è quello con al dritto il volto imberbe del re (rif. Gigante 189), mentre questo è il tipo successivo con effigie barbuta (rif. Gigante 190).

• Mi piace 1

Inviato

Sul rovescio sono stati donati elettroni attraverso lo strofinamento ora è placcata d'acciaio....

quindi per media stiamo a 10€.

...Diciamocelo senza offese, fa schifo alla vendita e appaga soltanto al possessore.

Inviato

Buongiorno,

se esiste una top ten delle monete più rovinate artificialmente passate nel forum, questa potrebbe farne parte.

Come si fa a ridurre una moneta in questo stato? È proprio vero... Il mondo è vario..

Saluti

Silver

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.