Vai al contenuto
IGNORED

Medaglietta polacca

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti. Tornando da un viaggio in Polonia, un amico mi ha portato una medaglietta che ha acquistato da un “coniatore fai da te”. Non ha nessuna pretesa artistica, ma la trovo simpatica.

Marco

post-552-1158684104_thumb.jpg

Supporter
Inviato

Sicuramente simpatica, e surreale....

Su un lato mi sembra di scorgere una figura maschile che suona uno strumento a tastiera, sovrastato da un cielo nuvoloso e, sulla destra, un campanile dall'equilibrio precario.

Ma l'altra facciata? Un volto astratto?

In che metallo è stata realizzata? sembra oro....

Interessante :)

Inviato

Sulla prima faccia è rappresentata la chiesa della città in cui la medaglietta è stata realizzata (figura maschile che suona uno strumento a tastiera???), mentre sull'altra faccia è presente una sorta di uomo delle nevi, con un bastone.

Il metallo non è sicuramente oro!

Marco

Supporter
Inviato

Ti ringrazio per le spiegazioni : avevo capito tutto !.....

La figura maschile con il bastone l'ho individuata, e forse anche la chiesa, a sinistra del campanile : anche se sèguito a vederci una sorta di figura, in piedi, che sembra suonare un clavicembalo, o un pianoforte. Sarà meglio vada a farmi vedere da un oculista !

Saluti :)

Supporter
Inviato

Ciao Lopezcoins,

a forza di riguardare la medaglia polacca, ho individuato (finalmente!) la chiesa : la porta della stessa, a sinistra, chissà perché mi suggeriva un altro soggetto.

Tu dici che la medaglia non ha nessuna pretesa artistica : a me pare invece frutto di una mano e di una fantasia abbastanza originali, se non altro paragonandola alla banalità di tante medaglie che spesso sembrano copie di altre già viste.

Questa, se non altro, ha una sua picevole individualità.

Cordialmente :)

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.