Vai al contenuto

Secondo voi, qual'è il grado di conservazione da attribuire a questa moneta?  

41 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Inviato

Scusate il sondaggio che può sembrare ripetitivo,

ma finalmente ho acquistato un 25 cent dopo mesi di ricerca per avere un proponibile rapporto qualità/prezzo.

Ciao Leo

Inviato

Che Cretino! Le Foto!!!!!!!! :wacko: :bash:

post-738-1158683152_thumb.jpg

post-738-1158683163_thumb.jpg

Inviato

sono il primo! non vi dico il voto per ora, cmq sono stato prudente

Inviato

Ho votato, anche se la foto non permette di valutare l'effettiva conservazione, dato che è sfocata e molto sgranata. Ti conviene caricare un'immagine a definizione più alta su imageshack o siti simili e postare il link.

Comunque, complimenti per l'acquisto :)

Marco

Inviato

Ci vorrebbero delle foto migliori :)

Ciao

Inviato

Ciao Leo,

ho votato anche se per le foto quoto gli altri.

Comunque sono in media ;)

Inviato

Ciao

Ho votato anch'io,,,, e sono in piena maggioranza :D

SERGIO

Inviato

Ciao Leo,

vedo con piacere che, come ti meritavi, alla fine la tua paziente e prudente ricerca ha dato buoni frutti. Complimentissimi per l'acquisizione!

Un salutone,

Inviato

Ciao Leo

finalmente sei riuscito a prenderne uno! ;)

Se aspettavi ancora un pò..............

Secondo me non supera il BB,anche se con queste foto è MOLTO ardua dare una valutazione,non dico precisa ma più giusta possibile!

Se poi mi sbagliassi,questa volta ne sarei veramente contento. :)

Ciao

Inviato

votato!!! Incredibile sono maggioranza!!ciao Giorgio :rolleyes:

Inviato

Confermo la mia opinione: BB+ ;)

Inviato

:blink: Cosa vuol dire una foto decente....... ho votato guardando le prime due e, per me non andava sopra MB/BB .... ma vedendo le foto nuove il risultato cambia e anch'io voto per il BB+ .

Adriano.

Inviato

Così va già meglio, siamo all'incirca nelle condizioni di quella che ho appena preso io, pertanto la giudico alla stessa maniera: BB/SPL.

Inviato

Con queste foto è possibile esprimere un giudizio: BB+ ;)

Ciao :)

Inviato

con le foto nuove ho visto la moneta :P :P , e ho votato BB/SPL

Inviato

Ciao Leo

poi ti dirò il perche.........

Si vede molto meglio così,però per me il risultato non cambia. Al massimo un BB.

La corona non ha più rilievi così la testa dell'aquila.L'attacatura delle ali e le piume sulle zampe sono usurate,come lo sono anche alcuni punti del bordo e nella leggenda.

Nel R/ si nota benissimo l'usura delle foglie,che sono la parte più sporgente.

Provare a leggere sul Gigante le varie definizioni dei gradi di conservazione!

Per quanto riguarda il valore,credo che sia una moneta abbastanza stabile. Potrà oscillare di poco. Non ne sono stati fatte moltissime dei 120.000.000 iniziali sono arrivati a 13.668.000 di cui sono state ritirate 13.353.145. Rimanenti in possibile circolazione 314.854. Divesi per i due anni.

Ciao

dai un'occhio a questa:

Inviato

cOMPLIMENTI PER LA MONETA.....VOTATO BB/SPL ANCHE SE FORSE SONO STATO UN PO OTTIMISTA... :)

Inviato
Ciao Leo

poi ti dirò il perche.........

Si vede molto meglio così,però per me il risultato non cambia. Al massimo un BB.

La corona non ha più rilievi così la testa dell'aquila.L'attacatura delle ali e le piume sulle zampe sono usurate,come lo sono anche alcuni punti del bordo e nella leggenda.

Nel R/  si nota benissimo l'usura delle foglie,che sono la parte più sporgente.

Provare a leggere sul Gigante le varie definizioni dei gradi di conservazione!

Per quanto riguarda il valore,credo che sia una moneta abbastanza stabile. Potrà oscillare di poco. Non ne sono stati fatte moltissime dei 120.000.000 iniziali sono arrivati a 13.668.000 di cui sono state ritirate 13.353.145. Rimanenti in possibile circolazione 314.854. Divesi per i due anni.

Ciao

dai un'occhio a questa:

154727[/snapback]

Indubbiamente con la tua moneta hai ammazzato la mia e quella di Paolino.....ora hanno paura e non si vogliono più far vedere..... :D !

Probabilmente perchè ancora non sò giudicare bene le conservazioni, o perchè sono generoso nel darle oppure più semplicemente perchè "Ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma io alla mia moneta le darei un bb/spl.

Ad ogni modo prima o poi fammi sapere questo perchè....non ci stò dormendo la notte :P !

Ciao Leo

Inviato (modificato)

Votato!

Per quanto riguarda il mercato, personalmente mi pare di avere assistito a un leggero calo di quotazione di questa moneta negli ultimi 2 anni.

Modificato da rosarioma778

Inviato

Ho votato BB anche se ero indeciso per il BB+.

In linea generale sono d'accordo con favaldar.

Inviato
Indubbiamente con la tua moneta hai ammazzato la mia e quella di Paolino.....ora hanno paura e non si vogliono più far vedere..... biggrin.gif !

Probabilmente perchè ancora non sò giudicare bene le conservazioni, o perchè sono generoso nel darle oppure più semplicemente perchè "Ogni scarrafone è bello a mamma sua", ma io alla mia moneta le darei un bb/spl.

Ciao Leo

lungi da me l'idea di una cosa del genere. L'ho postata solo per far vedere la differenza di conservazione e perche presto potrò farla vedere periziata.

Insisto su la conservazione perche poi si fanno riferimenti sui prezzari che spesso risultano diversi dalle normali aste pubbliche.

ps: inoltre insisto perche quando avete una monete a cui tenete,la miglior cosa,anche per imparare imparzialmente la conservazione,di farla periziare.Cosi avrai un giudizio imparziale e professionale. Il costo non è cosi elevato se calcoliamo anche l'esperienza che ci lascia. Al massimo da un buon Perito sono 15/25 euro. Ci sono molti che fanno buoni sconti basta essere associati ai loro Club con una quota annuale molto irrisoria,almeno per come io la penso.

Inviato

Un bel BB+.. complimenti!

Vedo che è una moneta... ehm.... gettonata..... (non falsificata eh :D)

Come farò a comprarmela da grande se le prendete tutte?:D

Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.