Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao,come da titolo vi mostro queste monete sperando che qualcuno mi possa rispondere 

post-47580-0-79578300-1438608708.jpg

post-47580-0-47064200-1438608720.jpg

Inviato

Sono in oro e argento? Se è cosi probabilmente valgono come minimo per il peso dei materiali preziosi ..

Un consiglio .. calcola il peso dell'argento e dell'oro per esempio se in tutto ci sono 800-900€ in oro puoi venderle benissimo tra i 1000-1200 .

Calcolando che spesso queste monete medaglie celebrative sono quasi sempre sterling ovvero i materiali preziosi contenuti sono quasi puri diciamo che hai delle monete da investimento sempre se sono in oro..ma se lo sono probabilmente è oro 22k ovvero contiene il 90% di oro ..quindi fai una ricerca di mercato e assicurati di che materiale si tratti se sono quello che penso ogni grammo di oro può valere benissimo oltre i 25€..

Hai per le mani un ottimo set, Ciao ciao

Inviato

Sono in oro e argento? Se è cosi probabilmente valgono come minimo per il peso dei materiali preziosi ..

Un consiglio .. calcola il peso dell'argento e dell'oro per esempio se in tutto ci sono 800-900€ in oro puoi venderle benissimo tra i 1000-1200 .

Calcolando che spesso queste monete medaglie celebrative sono quasi sempre sterling ovvero i materiali preziosi contenuti sono quasi puri diciamo che hai delle monete da investimento sempre se sono in oro..ma se lo sono probabilmente è oro 22k ovvero contiene il 90% di oro ..quindi fai una ricerca di mercato e assicurati di che materiale si tratti se sono quello che penso ogni grammo di oro può valere benissimo oltre i 25€..

Hai per le mani un ottimo set, Ciao ciao

Grazie mille Edofall... ma per le ricerche che mi hai detto dove rivolgermi? e soprattutto, per la vendita dove?

Inviato

Sicuramente posso consigliarti di fare ricerche online su siti come ebay e affini, se non riesci a trovare nulla di simile su internet documentati sul valore di quello che possiedi andando nei negozi di numismatica ma non vendere al primo che ti propone un offerta perché molto probabilmente potresti farci di più, proponile in vendita e cerca di ottenere più pareri, punti di vista e cosa più importante più offerte possibili ..

Quando hai capito cosa hai in mano e credi di aver ricevuto una buona proposta allora le vendi al miglior offerente.

Io sono nuovo di questo forum e tratto principalmente medaglistica moderna commemorativa e celebrativa se puoi postare una corretta descrizione e delle foto più dettagliate magari riesco a dirti di più, ciao ciao.

ps.in genere compro questo tipo di materiale ma solo su Roma!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.