Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Salve,

Mi date una mano ad identificare questa monetina? Sicuramente è del periodo medievale e credo sia in ag, ma non so altro.

Per adesso posseggo solo queste due foto, che non sono un granchè.. e per ora non ho peso e diametro.

Appena mi invieranno questi dati ve li detterò..

Grazie a chi mi darà una mano 

post-37850-0-55787800-1438590269_thumb.j

post-37850-0-75099400-1438590283_thumb.j

Modificato da joker67
  • Mi piace 2

Inviato

ciao,

bolognino di Ascoli Piceno, di papa Eugenio IV 1446-1447 ,R.

Inviato

@@santone @@miroita

Grazie per l'aiuto..siete molto gentili.

Dunque e' una moneta di una certa rarità. Cercherò di farmela regalare..visto che il possessore non è un collezionista..

Inviato

portagli una bottiglia di vino rosso, ti sarà più facile convincerlo... :rofl:

• Mi piace 1
Awards

Inviato

portagli una bottiglia di vino rosso, ti sarà più facile convincerlo... :rofl:

Ookk lo faccio ubriacare così cede velocemente  :blum:

Inviato

@@miroita  @@santone  @@fabry61

Rieccola...è mia  :yahoo:  :yahoo:

Cosa ne pensate?

Ciao @@joker67, ottimo bolognino...arrivato a questo punto, però, urge lo studio della monetazione della zecca di Ascoli, c'è un ottimo libro...

P.S: Chiaramente non ho alcun interesse economico, non conosco neppure l'autore:

221D.jpg

Inviato

ciao @@eliodoro

si, lo conosco quel libro..

so anche chi lo vende, appena potrò lo acquisterò.. :good:

Eliodoro, secondo il tuo parere personale...in che condizioni si trova questa moneta?

Inviato

ciao @@eliodoro

si, lo conosco quel libro..

so anche chi lo vende, appena potrò lo acquisterò.. :good:

Eliodoro, secondo il tuo parere personale...in che condizioni si trova questa moneta?

Si trova in ottime condizioni con legenda leggibile, sia al diritto che al rovescio, cosa non comune per la monetazione medievale, almeno per quella del sud che io seguo...

Inviato

Grazie,

ho rintracciato dei passaggi in aste per questo bolognino..a dire il vero non sono molte: quelle che sono riuscito a trovare sono circa 7/8..

evidentemente non è facile beccarla..

Inviato

Complimenti per l'acquisizione!

Se ti interessa un po' di bibliografia, puoi vedere alcuni testi che ho indicato qui di seguito (in fondo alla pagina):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ASC

mentre nella scheda che ti avevo indicato nell'intervento precedente puoi trovare anche alcuni passaggi d'asta.

Come già riferito, i passaggi sono pochi in quanto trattasi di moneta rara e di un certo interesse.

Inviato (modificato)

complimenti, ottimo acquisto,

la moneta è in bella conservazione

Modificato da santone

Inviato

complimenti, ottimo acquisto,

la moneta è in bella conservazione

Ciao @@santone

Non è stato un acquisto ma una botta del cosiddetto 'culo'..

Me l'hanno regalata..

Inviato

Complimenti per l'acquisizione!

Se ti interessa un po' di bibliografia, puoi vedere alcuni testi che ho indicato qui di seguito (in fondo alla pagina):

http://numismatica-italiana.lamoneta.it/cat/W-ASC

mentre nella scheda che ti avevo indicato nell'intervento precedente puoi trovare anche alcuni passaggi d'asta.

Come già riferito, i passaggi sono pochi in quanto trattasi di moneta rara e di un certo interesse.

Grazie @@miroita

Inviato

Ciao @@santone

Non è stato un acquisto ma una botta del cosiddetto 'culo'..

Me l'hanno regalata..

proprio una botta di ............

• Mi piace 1

Inviato

proprio una botta di ............

Dimmi la verità...quanto può valere sta moneta..?

Inviato

@jocker67 quanto la fai lunga...con il muso sporco di cioccolata e il barattolo nascosto dietro la schiena.

post-27200-0-40846100-1439369139_thumb.j

A mio modesto parere il valore relativo è150€, se trovi un acquirente che gradisce il tuo l'esemplare. :hi:

• Mi piace 1

Inviato

@jocker67 quanto la fai lunga...con il muso sporco di cioccolata e il barattolo nascosto dietro la schiena.

attachicon.gifpost-37850-0-03172000-1438851472.jpg

A mio modesto parere il valore relativo è150€, se trovi un acquirente che gradisce il tuo l'esemplare. :hi:

wee ciao @@Fidelio 

ma è il mio esemplare quello postato da te?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.