Vai al contenuto
IGNORED

5 Franchi 1866 Strasburgo

Risposte migliori

Inviato

Buonasera,mi interessava sapere qualche vostra opinione sulla conservazione e quindi valore

Grazie

post-28674-1438543193,16_thumb.jpg

post-28674-1438543202,06_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

C'è un po' troppa luce nella foto sul dritto, per me comunque—è difficile determinare la vera condizione dell'alloro foglie.

Tuttavia, estrapolando dalle foto in quanto sono, per me, questo pezzo di 5 franchi oro 1866BB è EF = EF40 = SPL.

Che cosa questa moneta vale nel vostro mercato locale non posso dire, ma da confronti di tiratura e catalogo, la vostra moneta mi sembra di essere una delle date comuni nella sua serie.

Non avevo idea pezzi d'oro a 5 franchi francesi erano così piccoli (che sono abbastanza vicino a dimensione di 1-dollaro, la moneta americana d'oro). Ma naturalmente, come fossero vicino equivalenti in termini di valore di scambio.

Forse qualcuno che sa di più può parlare "prezzo" con voi.

:) v.

-------------------------------------------------------------------

There is a bit too much light in the obverse photo, for me anyway—it’s difficult to determine the true condition of the laurel leaves.

However, extrapolating from the photos as they are, for me, this 1866BB gold 5-franc piece is EF = EF40 = SPL.

What this coin is worth in your local market I cannot say, but from mintage and catalog comparisons, your coin seems to me to be one of the common dates in its series.

I had no idea French gold 5-franc pieces were so tiny (they are quite close in size to the American gold 1-dollar coin). But of course, as they were near equivalents in terms of exchange value.

Maybe someone who knows more can talk “price” with you.

:) v.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.