Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho visto questa moneta su ebay . Chi la vende afferma che nonostante peso e diametro siano corrispondenti agli esemplari originali , chi l'ha esaminata la classificata come non autentica.  Vista la mia infinita ignoranza a questo punto mi chiedo. A meno che di grandi differenze visive, da cosa differisce dall'originale? Grazie a tutti  quanti vorranno colamare questa mia lacuna.

post-11863-0-45440800-1438534723_thumb.jpost-11863-0-39703300-1438534749_thumb.j

Awards

Inviato

a parte il doppio bordo al dritto particolare, ma non sintomo di non genuinità non vedo nulla. sono molto curioso anch'io a questo punto di sapere perchè è stata giudicata falsa

Inviato

Falsissima.

Totalmente priva di bordo,perlinatura inguardabile,lobo e cartilagine dell'orecchio differenti,naso alla francese ecc.ecc.ecc.........

Inviato

la cosa che salta subito all'occhio almeno a me è la perlinatura inguardabile al rovescio da ore 9 a ore 12.

tutti ci facciam caso perchè è un 96 ma se l'avessi photoshoppata trasformandola in 97 l'avremmo tutti guardata con meno perizia e passata per buona in mb/bb ;)

marco

Awards

Inviato

Perfettamente d'accordo @@gallo83,

l'occhio và sul bordo e una volta visto quanto è brutto in alto al R/ ci si sofferma su altri particolari, ma se fosse una monetina comune non avrebbe avuto tutta la nostra attenzione.....

Inviato

Oltre al bordo... l'occhio cade anche sulla stella a ore 6.

Awards

Inviato

Sempre preziosi e puntali , grazie a tutti.

Awards

Inviato

Non sarebbe male se qualcuno postasse le foto di un originale, per i debiti confronti.

Awards

Supporter
Inviato

Se ci fate caso la stessa moneta è in vendita 2 volte.

Inviato

io trovo differenti persino i capelli e il sopracciglio..

poi il bordo non esiste, la perlinatura non parliamone... il lobo di Umberto è scomparso..

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

per quanto possa contare, queste sono le discussioni che mi piacciono. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Falsissima.

Totalmente priva di bordo,perlinatura inguardabile,lobo e cartilagine dell'orecchio differenti,naso alla francese ecc.ecc.ecc.........

due domandine...

1) Cos'è il naso "alla francese"? ...

2) Rispetto a quella proposta da piergi00 per il confronto, che è sicuramente sopra allo splendido, questa mi pare più intorno al BB...

Quando è usurata, il bordo non tende ad abbassarsi e a "confondersi" con la perlinatura, che può risultare più schiacciata? Le "perline", in conservazione medio-bassa, non tendono ad essere sfuocate e, magari, un po' fuse l'una con l'altra?

Voglio dire: come fai ad esser sicuro che non sia una conseguenza dell'usura, o magari un difetto di conio? , ..quello del bordo mi sembra un difetto talmente macroscopico...!...Se fossi un falsario, sicuramente starei più attento a produrre un bordo ben fatto....

Il naso "alla francese" sì che è un difetto nascosto, che non salta subito all'occhio inesperto....

Piuttosto, a me sembra di notare un'altra cosa:

in quella periziata, la C di centesimi sembra leggermente più piccola rispetto alle altre lettere;

nell'altra, sembrano più piccole sia la C che l'ultima I....

Modificato da Georg

Inviato

Caro Georg...se i falsari facessero monete identiche alle originali manco staremmo qua a parlarne.

Un errore almeno lo fanno sempre...per fortuna nostra.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Caro Georg...se i falsari facessero monete identiche alle originali manco staremmo qua a parlarne.

Un errore almeno lo fanno sempre...per fortuna nostra.

eh sì, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!:)...

Inviato (modificato)

io vado controcorrente, la moneta è buona e martoriata

l'immagine ha un angolo strano, pare in 16:9, secondo me è quello ad "allargare"  troppo la foto

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

@@Georg ecco le risposte alle tue quattro domande del post n°13:

1=vedi allegato

2a=No

2b=No

2c= perché ho istintivizzato(Top cit.)alcune tipologie di falsi.

Saluti Simone.

post-39641-1440176169,25_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.