Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho visto questa moneta su ebay . Chi la vende afferma che nonostante peso e diametro siano corrispondenti agli esemplari originali , chi l'ha esaminata la classificata come non autentica.  Vista la mia infinita ignoranza a questo punto mi chiedo. A meno che di grandi differenze visive, da cosa differisce dall'originale? Grazie a tutti  quanti vorranno colamare questa mia lacuna.

post-11863-0-45440800-1438534723_thumb.jpost-11863-0-39703300-1438534749_thumb.j

Awards

Inviato

a parte il doppio bordo al dritto particolare, ma non sintomo di non genuinità non vedo nulla. sono molto curioso anch'io a questo punto di sapere perchè è stata giudicata falsa

Inviato

Falsissima.

Totalmente priva di bordo,perlinatura inguardabile,lobo e cartilagine dell'orecchio differenti,naso alla francese ecc.ecc.ecc.........

Inviato

la cosa che salta subito all'occhio almeno a me è la perlinatura inguardabile al rovescio da ore 9 a ore 12.

tutti ci facciam caso perchè è un 96 ma se l'avessi photoshoppata trasformandola in 97 l'avremmo tutti guardata con meno perizia e passata per buona in mb/bb ;)

marco

Awards

Inviato

Perfettamente d'accordo @@gallo83,

l'occhio và sul bordo e una volta visto quanto è brutto in alto al R/ ci si sofferma su altri particolari, ma se fosse una monetina comune non avrebbe avuto tutta la nostra attenzione.....

Inviato

Oltre al bordo... l'occhio cade anche sulla stella a ore 6.

Awards

Inviato

Sempre preziosi e puntali , grazie a tutti.

Awards

Inviato

Non sarebbe male se qualcuno postasse le foto di un originale, per i debiti confronti.

Awards

Inviato

io trovo differenti persino i capelli e il sopracciglio..

poi il bordo non esiste, la perlinatura non parliamone... il lobo di Umberto è scomparso..

Awards

• 3 settimane dopo...
Inviato

per quanto possa contare, queste sono le discussioni che mi piacciono. 

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Falsissima.

Totalmente priva di bordo,perlinatura inguardabile,lobo e cartilagine dell'orecchio differenti,naso alla francese ecc.ecc.ecc.........

due domandine...

1) Cos'è il naso "alla francese"? ...

2) Rispetto a quella proposta da piergi00 per il confronto, che è sicuramente sopra allo splendido, questa mi pare più intorno al BB...

Quando è usurata, il bordo non tende ad abbassarsi e a "confondersi" con la perlinatura, che può risultare più schiacciata? Le "perline", in conservazione medio-bassa, non tendono ad essere sfuocate e, magari, un po' fuse l'una con l'altra?

Voglio dire: come fai ad esser sicuro che non sia una conseguenza dell'usura, o magari un difetto di conio? , ..quello del bordo mi sembra un difetto talmente macroscopico...!...Se fossi un falsario, sicuramente starei più attento a produrre un bordo ben fatto....

Il naso "alla francese" sì che è un difetto nascosto, che non salta subito all'occhio inesperto....

Piuttosto, a me sembra di notare un'altra cosa:

in quella periziata, la C di centesimi sembra leggermente più piccola rispetto alle altre lettere;

nell'altra, sembrano più piccole sia la C che l'ultima I....

Modificato da Georg

Inviato

Caro Georg...se i falsari facessero monete identiche alle originali manco staremmo qua a parlarne.

Un errore almeno lo fanno sempre...per fortuna nostra.

• Mi piace 1
Awards

Inviato

Caro Georg...se i falsari facessero monete identiche alle originali manco staremmo qua a parlarne.

Un errore almeno lo fanno sempre...per fortuna nostra.

eh sì, il diavolo fa le pentole ma non i coperchi!:)...

Inviato (modificato)

io vado controcorrente, la moneta è buona e martoriata

l'immagine ha un angolo strano, pare in 16:9, secondo me è quello ad "allargare"  troppo la foto

Sergio

Modificato da sesino974

Inviato

@@Georg ecco le risposte alle tue quattro domande del post n°13:

1=vedi allegato

2a=No

2b=No

2c= perché ho istintivizzato(Top cit.)alcune tipologie di falsi.

Saluti Simone.

post-39641-1440176169,25_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.