Vai al contenuto
IGNORED

Il Fascino di questo Ducato Imitativo

Risposte migliori

@@fabry61

Ho riguardato per curiosità questa discussione. Dalla foto ho visto, mi era sfuggito, che al r/. a ore 3 c'è la D e la U di DUX.

La ribattitura è stata fatta sulle due facce, ma in maniera parziale. L'asse dovrebbe essere un poco meno di 90 gradi.

Certo che ci vuole una bella fantasia a cercare di capire il mistero.........

Ho in collezione questo Real spagnolo ribattuto che ha praticamente D/ e R/ uguali. Venuto male è stato ribattuto ma lo hanno fatto con il tondello sotto-sopra così c'è mezzo stemma del R/ e mezzo del D/ sull due facce.

post-8209-0-30026300-1439541855.png post-8209-0-12510500-1439541871.png

Link al commento
Condividi su altri siti

@@rorey36 certamente è per questo che io dicevo che la ribattitura interessava le 2 facce dritto/rovescio e rovescio/dritto.

Da una parte abbiamo la testa del Cristo e dall'altra S.Marco che da al doge il vessillo. Sotto la D si vede la V, l'asta del vessillo ed il punto del cappello.

Interessante il real.  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.