Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Buon Sabato a tutti!

Mi ritrovo in casa queste due monete di Vittorio Emanuele II,non collezzionandole sono poco ferrato e volevo chiedervi una valutazione sulla conservazione e il grado di rarità.

in particolare il centesimo è difficile da valutare,credo che sia un fdc o quasi ma con problemi di conio,mi sbaglio?

grazie a tutti!

post-47318-0-30984200-1438425600_thumb.j

Modificato da Biagio75

• 3 settimane dopo...
Inviato (modificato)

Ciao,

parlando dei 20 centesimi, la conservazione si aggira sul qBB, zecca di Milano, definita dal Gigante (n°84) moneta abbastanza comune con una stima di 13-15 euro in tale conservazione, mentre per l' 1 centesimo mi orienterei più su uno SPL/SPL+, coniato dalla zecca di Napoli, bella moneta NC,con una stima di 15-20 euro come descritto dal Gigante (n°114) . Controlla, inoltre, se sulla moneta da 1 cent. noti la cifra 2 sul secondo 1(si parla di una ribattitura, che però in foto non riesco a notare), in tal caso valore e rarità aumenterebbero di un pelino. Spero di esserti stato di aiuto ed abbastanza esaustivo  ed esauriente! :good:

Modificato da Alex0901
  • Mi piace 1

Inviato

Grazie !Sei stato molto chiaro!

Inviato

Figurati, è un piacere per me! :hi:

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.