Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, quindi per prima cosa vi do il mio saluto....

Vi spiego, un po di tempo fa, frugando tra i ricordi del mio nonno, mi sono venute tra le mani delle monete antiche del regno d'italia...

non sapendo che uso farne, ( anche perchè non so apprezzarne il loro valore...) ho pensato di fale valutare da qualche esperto e....ECCOMI QUA!

Allora le monete di cui sono in possesso sono le seguenti:

10 cent. di Vittorio Emanuele III (datati 1937 - 1943)

20 cent(col simbolo del fascio) di Vittorio Emanuele III (datati 1940 - 1942)

10 cent. (con un'ape sul fronte) di vittorio Emanuele III (datati 1920 - 1937)

5cent (con la spiga di grano) di Vittorio Emanuele III (datati 1934 - 1936)

5cent con l'aquila sopra l'ascia del 1936 di Vittorio Emanuele III

50cent con l'aquila sopra l'ascia del 1941 di Vittorio Emanuele III

20 cent del 1918 di Vittorio Emanuele III

e infine 2 monete da 10lire della Repubblica Italiana ( una del 1955 e una del 1982).

Inviato

Il 5 centesimi del 36 è l'unica che vale qualcosa e che ha mercato, puoi mettere una foto fatta bene della moneta sia davanti che dietro. È l'unica che vale più di 2 euro minimo

Inviato

Ti consiglio di tenerle come caro ricordo!

Inviato

Senza foto è impossibile dire niente.....magari sono in alta conservazione e valgono TUTTE qualcosa.....

se vuoi, fai delle belle foto e poi ne riparliamo

Saluti

Inviato

Nessuna rarità, tienile come ricordo 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.