Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve a tutti, premetto che sono nuovo del forum, quindi per prima cosa vi do il mio saluto....

Vi spiego, un po di tempo fa, frugando tra i ricordi del mio nonno, mi sono venute tra le mani delle monete antiche del regno d'italia...

non sapendo che uso farne, ( anche perchè non so apprezzarne il loro valore...) ho pensato di fale valutare da qualche esperto e....ECCOMI QUA!

Allora le monete di cui sono in possesso sono le seguenti:

10 cent. di Vittorio Emanuele III (datati 1937 - 1943)

20 cent(col simbolo del fascio) di Vittorio Emanuele III (datati 1940 - 1942)

10 cent. (con un'ape sul fronte) di vittorio Emanuele III (datati 1920 - 1937)

5cent (con la spiga di grano) di Vittorio Emanuele III (datati 1934 - 1936)

5cent con l'aquila sopra l'ascia del 1936 di Vittorio Emanuele III

50cent con l'aquila sopra l'ascia del 1941 di Vittorio Emanuele III

20 cent del 1918 di Vittorio Emanuele III

e infine 2 monete da 10lire della Repubblica Italiana ( una del 1955 e una del 1982).

Inviato

Il 5 centesimi del 36 è l'unica che vale qualcosa e che ha mercato, puoi mettere una foto fatta bene della moneta sia davanti che dietro. È l'unica che vale più di 2 euro minimo

Inviato

Ti consiglio di tenerle come caro ricordo!

Inviato

Senza foto è impossibile dire niente.....magari sono in alta conservazione e valgono TUTTE qualcosa.....

se vuoi, fai delle belle foto e poi ne riparliamo

Saluti

Inviato

Nessuna rarità, tienile come ricordo 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.