Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

buongiorno a tutti, pongo alla vs attenzione questo esemplare... secondo voi ci arriva allo spl..? mi pongo questo dubbio perche' nonostante abbia perso freschezza di conio... conserva ancora dettagli molto buoni sia al dritto che rovescio... cosa inusuale per questa moneta che normalmente si trova in condizioni piu' scarse... e noto anche nelle perizie che a volte si e' un po piu' tolleranti rispetto ad altre monete in cui si va a cercare il pelo nell'uovo. grazie a chi vorra' intervenire

2100ozt.jpg

9bi0yv.jpg

• Mi piace 1

Inviato

La mia opinione è che il metro di giudizio deve sempre essere quello.

Per me intorno al q.spl  , ma come dici tu per la tipologia è una super conservazione!

Complimenti!

Inviato

condivido il qSPL, bella moneta

Inviato

Allora, intanto bellissima, complimenti, e sono daccordo sul fatto che conserva ottimi dettagli, se i campi non sono male il qSpl è leggermente da bonaccioni ma ci sta, il fatto che sia un bel qSpl si ripercuote sul prezzo, ma non sulla conservazione ;) ancora complimenti...

Awards

Inviato

Condivido tutto il buono di questa moneta, QSPL anche per me ma non mi meraviglio se la trovassi da qualche perito chiusa SPL/QSPL

Inviato

La mia opinione è che il metro di giudizio deve sempre essere quello.

Per me intorno al q.spl  , ma come dici tu per la tipologia è una super conservazione!

Complimenti!

Concordo con te sul fatto che il metro di giudizio deve essere uguale per tutte le monete.. però per questa moneta a volte ho notato delle perizie un po tolleranti..

Effettivamente gli manca freschezza al metallo per cui il qspl ci può stare

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

Bella moneta, superiore alla media, campi intatti , testa del re con barba e baffi ben definiti

Però secondo me, ha subìto una pulizia che le ha tolto la patina, se ne vede qualche residuo intorno alla data .

saluti

Modificato da Saturno

Inviato

@@tonycamp1978 Credo che abbia perso un pò di freschezza del metallo perchè è stata lavata (leggeri segni di pulizia nei campi), comunque il qSpl ci stà tutto. Complimenti,

Awards

Inviato

Moneta veramente gradevole...vicina allo SPL a mio avviso...

Inviato (modificato)

sinceramente non ho mai pensato all'idea che potesse essere stata lavata... almeno in mano non da' questa sensazione... pero' effettivamente guardandola in foto ingrandita si vedono nei campi segni di circolazione che a rigor di logica dovevano essere necessariamente ricoperti da patina. Se effettivamente e' stata pulita comunque non si tratta di una pulizia recente... ce l'ho da circa 7 anni e la patita che ha ora e' uguale a quella di 7 anni fa... e' rimasta inalterata. Il metallo non ha il colore bianco delle tipiche monete pulite... ma un delicato grigio... forse e' la luce fredda troppo intensa che in foto la fa sembrare bianca

Modificato da tonycamp1978

Inviato

@@tonycamp1978 diciamo che lo sfondo grigio non aiuta e c'è qualche problemino con il bilanciamento del bianco. Rifai le foto con sfondo bianco e ricalibra il bilanciamento del bianco della macchina fotografica. Io ho detto "lavata" proprio perchè i segni sono molto leggeri (fortunatamente!). Comunque è una bellissima moneta.

Awards

Inviato

Anzitutto i miei complimenti...la moneta è ampiamente sopra la conservazione media ed ha degli ottimi rilievi che consentono ancora di apprezzare i dettagli..

Forse ha troppi segnetti nei campi per poter parlare di uno SPL pieno...tuttavia anche qualificandola come qSPL penso che sia un esemplare che regala soddisfazioni...;)

Inviato (modificato)

ho rifatto le foto... stavolta con luce solare in modo da non falsare i colori... effettivamente in un un passato non recente puo' essere che sia stata lavata... ma ora ha una delicata patina grigia

1z4h4p0.jpg

Inviato (modificato)

pTaEzPJ.jpg

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

ho problemi a caricare la foto del rovescio...

Inviato

vi ringrazio per i vostri interventi.... ovviamente questa moneta piace anche a me... purtroppo il problema per questa moneta e' che c'e' un grosso divario di prezzo tra un bb e uno spl.. per non parlare di un fdc...  trovarla carina a prezzi accessibili sta diventando un impresa

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.