Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Forse il più alto che ho in corservazione... che stato attribuireste?
Grazie

post-43795-1438089941,85_thumb.jpg

post-43795-1438089949,58_thumb.jpg

Inviato

Mmm.. provo a rifarle, in effetti sono pessime

Inviato

Dalle foto "sembrerebbe" un bb,

Ciao

Credo sia un gradino più su... almeno!

Comunque. .. quella s nn sembra ribattuta?

• 4 settimane dopo...
Inviato

Per me qSPL/SPL

Inviato

Concordo, un bello SPL ci calza a pennello per questa moneta!;)

Inviato

Direi che per un euro m'è andata benissimo!

Inviato (modificato)

Concordo, un bello SPL ci calza a pennello per questa moneta! ;)

......No, dai....tu daresti dello Splendido a questa...e anche a quel 5 centesimi dell'altra discussione (vedi sotto) 

che, se non è Fdc, lo è quasi?...Ma cos'hai mangiato a colazione stamattina? lo "Splendidizzatore"?  :blum:

...Stiam sempre guardando delle foto, questo è certo;

ma non possiamo paragonare i capelli,i baffi e le foglie di questa, in gran parte lisci e consumati,

con gli stessi dettagli dell'altra, perfetti e totalmente (o quasi..) privi di usura!....

Questo 2 centesimi non arriva allo Splendido: potrebbe essere, al massimo, un BB/SPL. Almeno, in base a queste foto.

Ecco pronto il confronto con quell'ormai famoso 5 cent....

post-45995-0-88737600-1440878219.jpg

Modificato da Georg

Inviato

Son sicuro che la qualità dells foto fa la sua parte

Inviato

Direi che per un euro m'è andata benissimo!

Ti é andata BB+ secondo me, i rilievi sono tutti belli e leggibili, ma smussati e tondeggianti, segno che l'usura c'è stata, mi piace molto il colore che ha assunto la patina.

Per quella S dalle foto non si capisce, sembra una sbavatura, non credo sia stata ribattuta.

• Mi piace 2

Inviato

Ti é andata BB+ secondo me, i rilievi sono tutti belli e leggibili, ma smussati e tondeggianti, segno che l'usura c'è stata,

...Bravo, aggettivi azzeccatissimi, i più adatti a descrivere lo stato dei rilievi al di sotto dello Splendido..!..;)....

La foto mi sembra abbastanza fedele, comunque.

Quella S.. anche secondo me è un difetto di conio...

Inviato

Beh se voi definite spl questa moneta mi sa che e' ora che devo cambiare computer......o occhiali.

Ciao

Inviato

Beh se voi definite spl questa moneta mi sa che e' ora che devo cambiare computer......o occhiali.

Ciao

Esagerato... cosa le daresti?

Inviato

Le foto non sono chiare, però per me la moneta non arriva allo SPL

Inviato

Le foto non sono chiare, però per me la moneta non arriva allo SPL

Concordo, i capelli al dritto e le foglie al rovescio sono usurati

• Mi piace 1

Inviato

@r-29

BB+, con maldestra pulizia. Guarda la diversita' di colore fra i rilievi e i fondi.

Ciao

• Mi piace 1

• 2 settimane dopo...
Inviato

Forse nel rovescio ho avuto anche io le traveggole, ma per il dritto....un BB con i baffi così non l'ho mai visto.

• Mi piace 1

Inviato

Non è patina...è stata pulita con qualche prodotto...aggiungerei. ..malamente...

Awards

Inviato

@r-29

Questa discussione andrebbe evidenziata, stampata e inviata a tutti gli "appassionati" delle monete pulite, strofinate, lucidate, ecc.

Come trasformare un bel bb in un qbb; il rame poi andrebbe conservato come una reliquia, incapsulato o messo in acetato (che non ha niente a che vedere con l'aceto).

Comunque come dice un guru del forum; de gustibus.

Ciao

Inviato

@r-29

Questa discussione andrebbe evidenziata, stampata e inviata a tutti gli "appassionati" delle monete pulite, strofinate, lucidate, ecc.

Come trasformare un bel bb in un qbb; il rame poi andrebbe conservato come una reliquia, incapsulato o messo in acetato (che non ha niente a che vedere con l'aceto).

Comunque come dice un guru del forum; de gustibus.

Ciao

Hai ragione.

Premetto però che due anni fa combinavo di queste stupidate :-/

Tra un po' cmq vien fuori che è un mb/b ...

Inviato

Tutti abbiamo imparato dagli errori commessi e dal mio punto di vista e con il mio modo di collezionare che sia mb, bb o spl merita benissimo di stare in collezione.

Ciao

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.