Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve, tra tante monete che ho visionato da un privato quelle che mi hanno attirato di più sono state quelle del regno ed in particolare queste 2 5 lire di VE III. Venerdi mi arriverà il catalogo gigante del 2015 così potrò essere un po più autonomo. Intanto potreste darmi un parere su queste 2 monete e a che valore potrei acquistarle per fare un buon affare. Grazie e salutoni :help:

M :good:

post-47333-0-54133200-1438012562_thumb.j

post-47333-0-65947300-1438012573_thumb.j

post-47333-0-62294800-1438012586_thumb.j

post-47333-0-93339600-1438012593_thumb.j

Inviato

@@Teus I, le monete presentano colpi vistosi al bordo, specialmente il 1872; ti consiglio di non prenderle, si trovano tranquillamente in condizioni migliori senza spendere molto.  Poi , decidi tu...dipende da quanto ti chiedono

saluti

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

@@Teus I salve

Bassa la conservazione, sono state lucidate, specialmente la seconda  e inoltre i bordi sono martoriati.

Con 20-25 euro, l'una, ai mercatini Ne trova di migliori

saluti

Modificato da miza

Inviato

Grazie mille per la celerità delle risposte. Quindi che stato di conservazione potrebbero avere? Un BB?

Inviato

Grazie mille per la celerità delle risposte. Quindi che stato di conservazione potrebbero avere? Un BB?

No; bb proprio no. Più appropriato un MB per il 1872 un qbb per il 1875.

Inviato

La prima si compra a peso d'argento, la seconda gradevole di rilievi ma cala vistosamente a causa dei colpi e della brillantezza...troppo brillante....

Un consiglio spassionato, non prendere mai dico mai monete con colpi del genere......

• Mi piace 1

Inviato

La seconda siamo sicuri sia autentica? Al dritto non mi convince. .

Inviato

lasciale dove sono. in quella conservazione valgono pochissimo (giusto il valore dell argento, ma qualora le volessi un giorno rivendere chi te le paghera a peso ti offrira meno del valore dell argento in quel momento, quindi ci rimetterai in ogni caso). Ne trovi in conservazioni ottime con poco più di 20 Euro, gli scudoni delle date comuni son facili da reperire

Inviato

20 o poco più...si dai magari non ottime, ma dei bei BB con 25 euro si prendono

Inviato

Ringrazio infinitamente tutti per le risposte, le monete in questione le lascerò stare aspettando qualcosa di meglio :good:

Alla prossima

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.