Vai al contenuto
IGNORED

Rivista OMNI n° 9

Risposte migliori

E' uscito il nuovo numero della rivista internazionale OMNI, con il volume n. 9; tra gli altri articoli, ho letto con piacere quello degli amici Mario e Riccardo. Posto il link alla rivista che è interamente consultabile sul web, buona lettura  :D .

https://www.academia.edu/14390732/Revue_Numismatique_OMNI_9_Revista_Numismatica_n_9_-_07_2015

• Mi piace 5
Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Due parole su OMNI per chi non la conoscesse, è una Rivista Internazionale semestrale giunta ormai al nono numero totalmente gratuita e distribuita in forma digitale, quindi accessibile e leggibile da parte di tutti.

Oggi i contributi on line si stanno diffondendo sempre più, riducono i costi, permettono la totale e immediata divulgazione, di contro manca il prodotto cartaceo tanto caro a molti, però nulla esclude che uno possa stamparsi una copia per uso personale.

I contributi in questo numero sono 27, di cui due italiani ; i contributi della monetazione classica formano il blocco prioritario e sono tutti scritti in altra lingua, di solito inglese.

Nel mio caso il problema di una buona traduzione in inglese è stato risolto brillantemente da Riccardo Marzi che vive da anni in Inghilterra.

Bisogna ovviamente leggerli, il livello generale mi sembra buono ; sono stati sottoposti a uno screening di quelli ricevuti prima della pubblicazione.

Nel comitato editoriale con una maggioranza franco - spagnola c'è anche il nostro Ermanno Arslan, buona lettura per il momento.....

• Mi piace 3
Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Buona serata

Visto e letto (poco e per sommi capi ... considerato il mio inglese); bravi Mario e Riccardo  :clapping: con calma e tempo lo leggerò come si deve.

saluti

luciano

Link al commento
Condividi su altri siti

Una rivista molto interessante e molto seria. Gli articoli vengono sottoposti ad alcuni revisori che analizzano la validità del contributo e talvolta suggeriscono delle correzioni. Buona la qualità scientifica e anche delle immagini proposte.

Al momento è monopolizzata soprattutto da autori di lingua spagnola e francese, ma prevedo una sua maggiore diffusione anche in altre aree.

Link al commento
Condividi su altri siti

Si, c'è una buona organizzazione scientifica alle spalle, gli articoli ricevuti erano 39, ne sono stati approvati 27 con una percentuale del 69% di ammissioni.

A quelli approvati venivano poi mandate delle avvertenze onde poter migliorare in alcuni punti il testo per la stesura definitiva e veniva inviata una pagellina su 5 aspetti da loro decisi con punteggi da 1 a 5.

E' un buon prodotto di massima, a colori, purtroppo la nostra lingua e la scarsa partecipazione di italiani ci obbligano a scegliere una lingua diversa dalla nostra, normalmente è l'inglese.

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.