Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

salve ragazzi oggi son andato dal mio venditore di fiducia,ed ho trovato questo carino denario di marco aurelio che mi mancava,ho lasciato li un bellissimo dupondio di augusto ma se prendevo anche quello la fidanzata mi piantava un coltello sulla schiena.

Son riuscito a catalogarlo come ric 206 potete confermare?il peso è di 3.34g per 17mm.

grazie

IMG_8270_zpsajqhfvzj.jpgIMG_8271_zpsax8oqvj5.jpg

Modificato da fabietto83
  • Mi piace 2

Inviato

Esatto, RIC 206

Bella moneta!

D/ M ANTONINVS AVG TR P XXIII; testa laureata a destra.

R/ LIBERAL AVG V COS III; la Liberalitas con abaco e cornucopia

168-169 d.C.

Inviato

Bisogna stare attenti alla fidanzate...Spesso non vedono di buon occhio la passione numismatica...

Inviato (modificato)

Ottimo denario...le monete si acquistano da soli...:D:D

Modificato da eliodoro

Inviato

Eh lo so...ma purtroppo alla domenica non riesco a scollarmela....hahahahaah ma anche voi siete afflitti dalla malattia di comprare sempre?come fosse una droga ?

Inviato

Eh lo so...ma purtroppo alla domenica non riesco a scollarmela....hahahahaah ma anche voi siete afflitti dalla malattia di comprare sempre?come fosse una droga

Ognuno ha i propri vizi...

Il collezionismo numismatico però, a differenza di altri passioni deleterie, se praticato senza esagerare ed accompagnato da molto studio, comporta un arricchimento culturale che non ha prezzo :-)

Inviato (modificato)

Eh lo so...ma purtroppo alla domenica non riesco a scollarmela....hahahahaah ma anche voi siete afflitti dalla malattia di comprare sempre?come fosse una droga

Almeno le monete le puoi (eventualmente) rivendere, la droga usata no.

Un paio di discussioni sul tema acquisti:

Sindrome dipendenza numismatica

Possesso e conoscenza

Dimenticavo, bella moneta.

Quoto @@eliodoro quando dice che le monete si comprano da soli, almeno monete simili, con la fidanzata al massimo monete da ciotola  di pochi euro...

Modificato da Exergus

Inviato

Ma difatti all'inizio ero partito con l idea di prendermi un denario repubblicano e spendevo attorno ai 50 euro....ma poi quando ha tirato fuori quel ben di dio,mi si e'spenta la ragione......?

Supporter
Inviato

Ciao

non è vero che si compra da soli, sia ai convegni che ai mercatini vado con mia moglie e non mi ha mai fatto storie anzi, e quando compro su aste la rendo partecipe.

Silvio

PS dimenticavo siamo sposati da 32 anni.

Inviato

eh io cerco di condividere la mia passione,a me piace tutta la storia romana,che va dai semplici usi e costumi alle storie degli imperatori etc.....e diciamo che riesco a portarmela dietro quando vado a visitare i musei,ma purtroppo con le monete non c'è niente da fare....io le vedo come un'opera d'arte forgiate dalla bravura del coniatore e piu sono piccole e piu mi piacciono perchè  secondo me far un ritratto su uno spazio ristretto ci vuole molta bravura

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.