Vai al contenuto
IGNORED

Usa Dollaro Morgan 1880 Carson City

max65

Risposte migliori

Ovviamente esistono dei falsi fatti molto bene...le foto non rendono molto, l'impressione generale mi desta qualche sospetto di autenticità, ma sarebbe da verificare...

Provenienza?

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Ovviamente esistono dei falsi fatti molto bene...le foto non rendono molto, l'impressione generale mi desta qualche sospetto di autenticità, ma sarebbe da verificare...

Provenienza?

Ciao vathek,

Viene dalla Germania,grazie.

Link al commento
Condividi su altri siti

Cari Amici,

vi posto altre foto,questa volta fatte da me,un fotografo dilettante,peso 26,68 gr,diam.37 mm.Grazie.

Saluti da Max

post-584-0-54564600-1438708837_thumb.jpg

Link al commento
Condividi su altri siti

@@max65, se vuoi posso mostrarle nel forum americano Coin Talk, e chiedere un loro parere. L'ho fatto più volte in passato, e hanno dissipato ogni dubbio, hanno certo l'occhio più allenato di noi sulle loro monete.

petronius :)

Link al commento
Condividi su altri siti

@@max65, se vuoi posso mostrarle nel forum americano Coin Talk, e chiedere un loro parere. L'ho fatto più volte in passato, e hanno dissipato ogni dubbio, hanno certo l'occhio più allenato di noi sulle loro monete.

Ciao Petronius,

ok,ti ringrazio,mostra pure le foto al forum americano.A me sembra autentica,ma non si sa mai con queste monete.

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

peso 26,68 gr,diam.37 mm.

Ciao Max, prima non ci avevo fatto caso, ma...sei sicuro di queste misure? il peso è ok ma se il diametro è davvero 37 mm., siamo di oltre un millimentro sotto il giusto...e la spiegazione può essere una sola :mellow:

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/7

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao Max, prima non ci avevo fatto caso, ma...sei sicuro di queste misure? il peso è ok ma se il diametro è davvero 37 mm., siamo di oltre un millimentro sotto il giusto...e la spiegazione può essere una sola :mellow:

http://usa-coins.collectorsonline.org/moneta/US-SD/7

Ciao Petronius,

l'ho misurato un pò superficialmente,ora l'ho sovrapposto con gli altri che ho ed il diametro è uguale,comunque sottoponi le foto al giudizio degli Americani,grazie.

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

l'ho misurato un pò superficialmente,ora l'ho sovrapposto con gli altri che ho ed il diametro è uguale,comunque sottoponi le foto al giudizio degli Americani,grazie.

Fatto, puoi seguire la discussione direttamente, anche se non sei iscritto

https://www.cointalk.com/threads/morgan-1880cc-real-or-fake.267046/

Non ho detto nulla del diametro, aspettiamo e vediamo cosa dicono.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti

Fatto, puoi seguire la discussione direttamente, anche se non sei iscritto

https://www.cointalk.com/threads/morgan-1880cc-real-or-fake.267046/

Non ho detto nulla del diametro, aspettiamo e vediamo cosa dicono.

ciao

Ciao Petronius,

ti ringrazio,la seguirò con attenzione,ho un semplice "righello scolastico" per la misurazione del diametro,non so quanto sia attendibile.

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo non sembra che stia andando molto bene :unsure:

Finora i pareri si dividono tra coloro che sono sicuri sia falsa (Not even remotely close to real - Neanche lontanamente vicina al vero) e quelli che, pur possibilisti, dicono che comunque non la comprerebbero...ma tu, invece, l'hai già comprata?

Link al commento
Condividi su altri siti

Effettivamente anche le nuove immagini fanno propendere per un sospetto negativo...l'aquila al rovescio in particolare non mi convince...ad ogni modo se falsa è un falso piuttosto insidioso...

Link al commento
Condividi su altri siti

Inviato (modificato)

Effettivamente anche le nuove immagini fanno propendere per un sospetto negativo...l'aquila al rovescio in particolare non mi convince...ad ogni modo se falsa è un falso piuttosto insidioso...

Ciao a tutti,

rispondendo a Petronius,sì l'ho comprata,ma il venditore sembra disposto al rimborso,martedì torna dalle ferie e vedremo come andrà a finire.Infatti, credo sia un classico falso numismatico,molto pericoloso e con il quale è sempre possibile prendere una cantonata,soprattutto se hai solo delle foto a disposizione per giudicare,ponendo la fiducia soprattutto sul venditore che è anche specializzato in questo tipo di monete.

Saluti da Max

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

Riusciresti per caso a postare una foto leggibile del contorno? Ti ringrazio molto... :)

Ciao Vathek1984,

ormai il dollaro sta tornando dal venditore,che si è dimostrato cordiale e disponibile.

Saluti da Max e buon Ferragosto a tutti.

Modificato da max65
Link al commento
Condividi su altri siti

• 4 settimane dopo...

Cari Amici,

per dovere di cronaca,devo aggiornarvi definitivamente su questa moneta: è stata sottoposta ad una rigida perizia ed il risultato è che la moneta è autentica,il diametro è di 38,1 mm,peso corretto,in passato è stata pulita.Su queste monete è facile sbagliare,purtroppo,anche perchè esistono contraffazioni praticamente perfette.

Saluti da Max

Link al commento
Condividi su altri siti

Molto interessante...grazie per l'aggiornamento! In questo caso sono felice che sia risultata autentica, perchè come avevo già scritto, si sarebbe trattato di un falso davvero insidioso...pericolo scampato!

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.