Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

uxVEyERl.jpg?1

qeJ8xY2l.jpg?1

2/10 di Tallero - Una lira per la Colonia Eritrea

Argento 835/1000

Peso gr. 5 - Diametro 23 mm

Esemplare emesso in 598702 pezzi, la tiratura più bassa dei tre anni, eppure quello con il valore di catalogo più basso...ci sarà un perché a qualcuno noto?

Patina autentica di monetiere  :blum: Per la conservazione lascio a voi il giudizio.

Renato

Modificato da renato
  • Mi piace 2

Inviato

La moneta sembra esente da colpi e da usura. Qualche minimo segnetti nei campi (?)..

A mio giudizio la moneta presenta dei rilivi ben impressi arricchiti da questa patina d'epoca di monetiere. A mio parere Fdc o poco ci manca..

Awards

Inviato

La patina potrebbe "nascondere" qualcosa ma anche a me sembra prossima al FDC.

Sicuramente un ottimo SPL.

La Corona, i capelli e i baffi del Re sono perfetti, idem la Stella d'Italia, bordo senza colpi....

Inviato

Al FDC non arriva a causa di qualche minimo segnetto ma comunque siamo li, Io la comprerei solo per quella splendida patina. :)

Awards

Inviato (modificato)

moneta bellissima arricchita da una patina affascinante... concordo sul fatto che non sia fdc pieno...opterei piu per uno spl/fdc... al dritto noto leggeri segni di circolazione sulla guancia del re ed anche la croce sopra la corona del re e' un po appiattita... resta comunque una moneta da invidiare :good:

Modificato da tonycamp1978

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.