Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti!

Un amico di mio padre (facoltoso) mi ha portato alcune monete d'oro chiedendomi se sono autentiche e altre informazioni.

Ho dapprima scritto in identificazioni in quanto non sapevo neppure dove partire, ora mi è stata indicata la "paternità", pertanto vorrei chiedere a voi esperti lumi a proposito.

Dopo una ricerca in rete la faccia con il busto la reputo compatibile mentre l'altra non l'ho trovata, pertanto chiedo a voi se è autentica.

Vi ringrazio infinitamente!!

Peso 7,38 g diametro nel punto più largo 1,8 cm.

post-38735-0-46682500-1437839874_thumb.j

Inviato

L'altra faccia..  :good:

post-38735-0-50698400-1437840104_thumb.j

Inviato (modificato)

Direi di no. Qual è la provenienza? Vedo figure molto impastate, approssimative, dettagli che si perdono nel campo, segni di probabile levigatura/anticamento artificiale (unidirezionale), tracce di concrezioni verdi improbabili...

Sono andato a vedere anche l'altro che hai postato nella categoria identificazioni che sembra presentare segni di limatura sul bordo...

Modificato da vickydog
  • Mi piace 1

Inviato

La ringrazio!!

Proprio non me intendo di queste monete..  :good:

Inviato

Come sopra

Inviato

anche qui, le foto dove sono finite?

Inviato

Buona sera!

non saprei in quanto io le vedo.. però se serve le ricarico..

Inviato

se può, la ringrazio

Inviato

Io le vedo bene, e da profano dico che l'impressione è quella di una probabile fusione.

Inviato

Falsa anche per me, i motivi sono ben descritti da @@vickydog

Inviato

Provo a ricaricare le immagini per Tinia numismatica sperando che possa vederle..

Comunque non importa che non sia autentica, dopotutto non è mia..  :good:

Devo solo dare la brutta notizia al proprietario.. oltretutto sembra essercene più di una falsa tra quelle che mi ha portato, una almeno è buona per ora..  :good:

Devo dire però che le concrezioni verdi non le capisco.. In mano sembrerebbe sul serio oro quindi non dovrebbero essersi formate..

post-38735-0-27827400-1437853140_thumb.j

Inviato

non e' che e' solo rivestita con una lamina in oro?

Inviato

non e' che e' solo rivestita con una lamina in oro?

Tutto può essere..  :unknw:

• 2 settimane dopo...
Inviato

A me non sembra oro... ha un colore verde....

Lettere impastate..

E non capisco un "facoltoso" perche non compra da numismatici seri e riconosciuti...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.