Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buon giorno a tutti!

Un amico di mio padre (facoltoso) mi ha portato alcune monete d'oro chiedendomi se sono autentiche e altre informazioni.

Ora, siccome sono ancora piuttosto acerbo ho bisogno della vostra conoscenza! Sopratutto per queste due che io di classiche purtroppo non me ne intendo per niente!!!

Potreste per favore darmi lumi?

Vi ringrazio!!

post-38735-0-85897800-1437836604_thumb.j

Inviato

L'altra faccia!!

post-38735-0-88396600-1437836670_thumb.j

Inviato

E l'altra moneta! 

Inviato

Ho sbagliato.. ecco la foto..

post-38735-0-69483300-1437836753_thumb.j

Inviato

e l'altra faccia!

Dimenticavo.. Peso della prima 7,38 g

peso dell'altra 3,61 g

Se vi servono altre informazioni chiedete pure!!

post-38735-0-17098300-1437836860_thumb.j

Inviato

Buongiorno, premesso che non è esattamente il mio campo, dato che la richiesta riguarda l'autenticità, occorre anche il diametro.

Attendiamo sviluppi...

Awards

Inviato

Ecco i diametri..

La prima non è perfettamente circolare, comunque nel punto più largo è 1,8 cm circa,

la seconda invece è più piccolina, 1,3 cm..  :good:

Inviato

La ringrazio! 

Sto controllando ma la faccia con l'uomo a cavallo non la trovo, invece l'altra, anche se consumata è compatibile con alcune che ho trovato..

Forse conviene che chiedo nella sezione apposita a qualcuno che se ne intende..  :good:

Inviato

La ringrazio! In effetti è molto simile anche se cambiano alcuni particolari..  :good:

Inviato

L'aureo di Adriano non mi dà una bella sensazione, le linee sono confuse, non si vedono tracce di coniazione.. per me è falso

Inviato

La ringrazio per il parere!  :good:

Ho appena avuto conferma di ciò anche nella sezione dedicata.. 

Ora resta l'altra..  :help:

Inviato

ma le foto dove sono finite?

Inviato

Buona sera. Non saprei, io le vedo.. se serve le ricarico..

Supporter
Inviato

ma le foto dove sono finite?

Le vedo anch'io, anche nell'altra discussione!

Per queste, però, passo la mano ... non me ne intendo; certo che il verde rame sull'oro mi da un cattivissimo pensiero.

luciano

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.