Vai al contenuto
IGNORED

20 lire 1848

Risposte migliori

Buon giorno a tutti!

Un amico di mio padre (facoltoso) mi ha portato alcune monete d'oro chiedendomi se sono autentiche e altre informazioni.

Ora, siccome sono ancora piuttosto acerbo ho bisogno della vostra conoscenza!

Potreste per favore darmi lumi?

Vi ringrazio!!

post-38735-0-00113600-1437836247_thumb.j

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Dalle foto (e quella del rovescio non Ti è venuta bene). azzarderei uno SPL: ma non mi stupirebbe se in mano fosse anche migliore.

In particolare il dritto..... mi sembra in ottima forma......

M.

Link al commento
Condividi su altri siti

Purtroppo è la prima volta che fotografo l'oro..  :pardon:

In mano è veramente bella però.. 

Provo a rifare la foto.. vediamo se viene meglio..  :good:

Possibile quotazione in spl?

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Dalle foto (e quella del rovescio non Ti è venuta bene). azzarderei uno SPL: ma non mi stupirebbe se in mano fosse anche migliore.

In particolare il dritto..... mi sembra in ottima forma......

M.

Buon pomeriggio

Concordo con bizerba62; bella e buona. :good:

Splendida lo è veramente; guarda la criniera del leone ... ci sono alcune righette (esaltate dall'ingrandimento) piccola bottarella quasi a ore 12 del rovescio, ma è poca cosa rispetto all'insieme.

Complimenti al possessore.

saluti

luciano

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Grazie anche a Luciano per il parere!  :good:  Ti sarei grato se dessi un'occhiata anche allo scudo d'oro e allo zecchino quando hai tempo...  :good:  :help:  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

Davvero stupenda:blink: tenga presente della rarità della moneta( è classificata R2, in quanto coniata in un periodo molto delicato ed estremamente decisivo per la storia di Venezia, durante i moti rivoluzionari del '48) e della sua ottima conservazione(azzarderei uno SPL+...), quindi posso dedurre che la sua quotazione si aggiri, confrontando i vari passaggi in aste internazionali e non, sui 2500-3000 Euro. Ne vengono citate numerose anche a 6000 euro ed oltre, però rimaste invendute.

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.