Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Segnalo l'uscita del numero estivo di Monete Antiche

Anno XIV n. 82 Luglio/Agosto
· La serie fusa Roma/Ruota. Nuove proposte.
(Roberto Lippi) [3-7].
· Pescennio Nigro. Un aureo apparentemente inedito, coniato a Cesarea (Cappadocia).
(a cura di Antonio Di Francesco) [8-9]
· Il cristianesimo di Costantino il Grande.
(Roberto Diegi) [10-13].
· Monetazione di Valentiniano III nella donazione Piras del Civico Gabinetto Numismatico di Milano.
(Alberto Trivero R., Angelo Ortu, Maurizio Cecchinato, Alain Gennari) [14-34]
· Imitazioni normanne di un follis anonimo bizantino attribuito a Romano III (1028-1034).
(Mario Ladich) [35-36]
· Ante, siempre, Aragona!.
(Simonluca Perfetto) [37-42]
· Tarì. Inserto tematico di numismatica medievale e moderna a cura di Giuseppe Ruotolo.
Antonio Salinas, scritti scelti di numismatica.
(a cura di Luca Lombardi)

post-8785-0-48860800-1437810722.jpg

Inviato (modificato)

Mi è appena arrivata la rivista...

Per adesso, ho letto l'articolo dedicato alla moentazione di Valentiniano III°..

Faccio i miei complimenti a @@Poemenius, @@maurizio7751, @@antvwaIa ed Angelo Ortu, su di un argomento molto complesso quali i nummi di Valentiniano III° di zecca controversa..

Nel mio piccolo ( come le formiche ma non mi arrabbio :D :D ), condivido l'ipotesi di una loro coniazione a Cartagine o presso un'altra zecca africana, sprattutto per quanto riguarda i campgate con legende errate o casuali...

Adesso, leggerò con attenzione anche l'articolo di Simonluca Perfetto...

Modificato da eliodoro
  • Mi piace 1

Inviato

Eliodoro: "@Poemenius, @maurizio7751, @antvwaIa ed Angelo Ortu"

Ciao Eliodoro,

sul forum mi chiamo Marcus Didius per ricordare Marco Didio Falco, investigatore al servizio di Vespasiano nella Roma

imperiale, figlio della scrittrice Lindsey Davis.

Angelo 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

Letto anche l'articolo di Perfetto..se concordo con l'attribuzione del diritto all'Autorità emittente, la classificazione di taluni ducati e sesquiducati di Alfonso I° e di Ferdinando I° di zecca di Lanciano, mi lascia sempre molto perplesso...

Modificato da eliodoro

Inviato (modificato)

Edit.

Modificato da demonetis
  • Mi piace 1

Inviato (modificato)

Edit.

Modificato da demonetis

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.