Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao sono nuovo del forum, vorrei un vostro giudizio sul grado di conservazione di questa banconota che ho acquistato per 26 euro.

La carta è rigida e i colori abbastanza vividi ma le pieghe sono ben spianate, secondo me una stiratina gliela hanno data.

Nel bordo ci sono due taglietti di 4-5 mm, si vedono bene sul verso, sopra l'ultimo zero di 1000 e sotto la scritta BANCA D'ITALIA.

In foto sembrava molto meglio.

Grazie a tutti.

post-3547-1158602383_thumb.jpg

Inviato

Benvenuto Quelo :)

Per la conservazione del tuo biglietto siamo sul BB+

Non riesco a leggere la data del decreto di emissione, potresti specificarlo?

ciao.

petronius B)

Inviato

Te l'ho chiesto perchè volevo capire se l'avevi pagata un giusto prezzo; 26€ è in linea con le quotazioni dei cataloghi (30€ in BB Gavello 2006).

ciao.

petronius B)

Inviato

Benvenuto Quelo!

Confermo la tua impressione: anche a me sembra lavata e stirata. Inoltre, se la carta è ridiga forse gli hanno dato anche una passata di amido.

Per la conservazione direi un BB ma "lavato, stirato & inamidato"... :lol:

26 euro è alto, considerando l'intervento di "restauro" o abbellimento che dir si voglia.

Io avrei aspettato altre occasioni: non è una banconota difficile da reperire al naturale e in conservazioni medio-alte al giusto prezzo.

In foto sembrava molto meglio.

Se le foto che hai postato sono quelle su cui ti sei basato per l'acquisto, dal vivo mi sa che non è proprio un granchè :(

Inviato

In effetti un acquisto leggermente incauto (tutta esperienza), comunque le foto le ho rifatte, quelle su cui mi sono basato erano meno chiare.

L'errore è stato quello di fidarmi di un venditore che non descrive esplicitamente i difetti o le "manipolazioni". Si può chiamarlo disonesto?

Inviato
L'errore è stato quello di fidarmi di un venditore che non descrive esplicitamente i difetti o le "manipolazioni". Si può chiamarlo disonesto?

154102[/snapback]

Secondo te? :ph34r:

Magari prima era MB... :rolleyes:

PS: concordo con te

tutta esperienza

e per 26 euro ci puoi stare ;)

La prossima volta, se hai dubbi, il forum è sempre pronto a darti una mano :)

Inviato

Diciamo che questo venditore di sicuro ha perso un cliente, tra l'altro deve essere anche piuttosto ottimista, sul foder che conteneva la banconota era segnato un prezzo di vendita di 40 euro.

P.S. Qual è il tuo sito, nella tua firma non compare il link ?

Inviato
P.S. Qual è il tuo sito, nella tua firma non compare il link ?

154108[/snapback]

Clicca sul mio nome e accedi al mio profilo :rolleyes: : è vietato inserire qualsiasi tipo di link nella firma ;)

Inviato

Scusate se mi intrometto, posso chiedere come ci si può accorgere se una banconota è stata "manipoalta" ad arte? Ho sentito che un modo consiste nell'annusare la cartamoneta, in cerca di odore di candeggina o altro...è vero?

Grazie :)

Inviato
Scusate se mi intrometto, posso chiedere come ci si può accorgere se una banconota è stata "manipoalta" ad arte? Ho sentito che un modo consiste nell'annusare la cartamoneta, in cerca di odore di candeggina o altro...è vero?

Grazie :)

154345[/snapback]

Sì... più che di candeggina parlerei di trielina.

E poi serve tanta tanta tanta esperienza che si acquista solo con gli anni.

Inviato

Indubbiamente...... l'esperienza si acquista col tempo.

Grazie per la velocità :)

Inviato
Indubbiamente...... l'esperienza si acquista col tempo.

Grazie per la velocità :)

154360[/snapback]

probabilmente toccandola con mano te ne saresti accorto subito che era "lavata".

Con le foto e le vendite a distanza (e con i venditori poco corretti) sono cose da mettere in preventivo.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.