Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Salve ragazzi, volevo chiedervi cosa ne pensate di queste tre monete che vorrei acquistare, prima di spenderci qualcosina preferisco chiedere un parere a voi !

Grazie in anticipo

post-31311-0-38826300-1437739690.jpg

post-31311-0-89223600-1437739690.jpg

post-31311-0-53706500-1437739692_thumb.j

post-31311-0-38464300-1437739693.jpg

post-31311-0-76005900-1437739693.jpg

post-31311-0-87026300-1437739695.jpg

Inviato

Sul 120 grana non mi pronuncio non conoscendo la monetazione, ma Visto le ultime sorprese chiedo conferma ai più esperti  sul 50 cent 1892, vedo alcune cose che mi fanno pensare....

I dettagli del rovescio un pò impastati, quel doppio bordo al D a ore 4 ecc....

• Mi piace 1

Inviato

mi sa che il 50 cent 1892 non è buono, il bordo è troppo sottile

• Mi piace 1

Inviato

Per me è falsa....

Inviato (modificato)

la sto guardando bene bene, ho fatto altre due foto, mi sembra che sia la foto che dà l'idea del bordo strano perchè è un pò più scuro, posto altre due foto forse migliori

edit: il peso è 2,48

Modificato da giodemax

Inviato (modificato)

Il '92 è chiaramente una patacca, basta guardare la data (soprattutto il 2) che è completamente diversa dall'originale. Ma anche bordo troppo sottile e perlinatura malfatta.

Modificato da Paolino67
  • Mi piace 2

Inviato

Il '92 è chiaramente una patacca, basta guardare la data (soprattutto il 2) che è completamente diversa dall'originale. Ma anche bordo troppo sottile e perlinatura malfatta.

effettivamente paragonandola alle altre il bordo mi sembra totalmente diverso, dunque suppongo che le altre siano buone, qualcuno sà dirmi qualcosa sulla piastra?

• Mi piace 1

Inviato

Il R del 1892 è fatto veramente male, più lo guardo piu' capisco che non ci sono dubbi.

Inviato

Sì il 1892 è chiaramente falso, il 1889 andrebbe esaminato in mano.. sembra buono.. ma con tutta quella usura è difficile giudicare

Inviato

La piastra è sicuramente autentica, un po' troppo deturpata a causa dell' usura, da quell'orribile frattura al tondello e degli innumerevoli colpi al bordo, ma conserva comunque il suo antico fascino! 

Per una moneta del genere, tenendo conto della non ottima conservazione, non spenderei più di 65-70 euro. Te la consiglio molto di più rispetto alle altre, questa tipologia è favolosa e molto difficile da trovare in buona conservazione ;)!

• 1 mese dopo...
Inviato

Il 2 è farlocco!!!!! Anche il bordo è troppo sottile

• 1 anno dopo...
Inviato

Ciao, sono nuovo di questo forum. Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi un suo giudizio personale su quest'ultimo acquisto fatto, autenticità, conservazione e quanto avrebbe speso...

6ba5a837-70db-4c8c-8e11-46195db7f3b0.jpg

7cb6f954-8eee-475e-bba7-3ba2d4ed185c.jpg

Inviato
11 ore fa, c_tomaino dice:

Ciao, sono nuovo di questo forum. Volevo chiedere se qualcuno poteva darmi un suo giudizio personale su quest'ultimo acquisto fatto, autenticità, conservazione e quanto avrebbe speso...

6ba5a837-70db-4c8c-8e11-46195db7f3b0.jpg

7cb6f954-8eee-475e-bba7-3ba2d4ed185c.jpg

Tutto consiglio di aprire una nuova discussione,le condizioni mi sembra che non ci arrivi a Mb ma lascio la parola a quelli più esperti di me a me sembra B

Inviato
8 ore fa, Paolo.29 dice:

Tutto consiglio di aprire una nuova discussione,le condizioni mi sembra che non ci arrivi a Mb ma lascio la parola a quelli più esperti di me a me sembra B

Purtroppo le foto non esaltano i rilievi della moneta.. ma ci sono... osservala bene.. 

Inviato
10 ore fa, Paolo.29 dice:

La moneta non è messa male compresi i bordi che non hanno colpi, nel complesso e con foto migliori credo che al qBB possa anche arrivarci

Inviato
Il 3/8/2017 at 11:57, Danielucci dice:

La moneta non è messa male compresi i bordi che non hanno colpi, nel complesso e con foto migliori credo che al qBB possa anche arrivarci

A mio parere, foto permettendo, anche BB+. I rilievi sono buoni eccetto una minima usura sulla corona dello stemma sabaudo nel /R.

Inviato
35 minuti fa, Martin_Zilli dice:

A mio parere, foto permettendo, anche BB+. I rilievi sono buoni eccetto una minima usura sulla corona dello stemma sabaudo nel /R.

Concordo con il BB+, a me la moneta piace, e mi manca pure.

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.