Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera

Quale illuminazione preferite per ammirare, studiare, contemplare le vostre monete?

Credo sia importante il tipo di atmosfera creata

Buona serata a tutti

post-43795-1437678487,7_thumb.jpg

Inviato

Se è per studiarla: una luce bianca neutra, la più "potente" possibile, per poter intravedere tutto.

Se è per godersela: penso ad una luce più calda, tendente al giallo, tipo le vecchie lampade a tugsteno.

• Mi piace 1

• 2 mesi dopo...
Inviato

Intanto una poltrona comoda, una leggera musica di sottofondo, un panno dove adagiare le monete e una luce adeguata come ha detto ARES III. Ma soprattutto serenità e tranquillità.

• Mi piace 1

Inviato

Ciabatte e magliettaccia comoda, per dormire.

Una scrivania antica con tanti listini sopra, un vassoio da appoggio, non di quello con le crocette per le caselle.

Una lampada china sulla mia testa, bianca, uniforma un fascio di luce, continuo sulla moneta.

Un grande sospiro.

Un sorriso, sento caldo.

Scusate il momento poetico, mi e' uscito cosi' :)

• Mi piace 3

Inviato

Non avendo lampade sul tavolo mi è necessaria la luce normale del lampadario per vedere bene le monete. Per creare un'atmosfera particolare oltre all'illuminazione adatta mi servirebbe il silenzio, cosa che dove abito adesso non ho.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.