Vai al contenuto

Risposte migliori

ecco la foto dove si vede bene il la moneta da 10 cent. Quei segni sul bordo, secondo voi, rientrano nella normalità?

Purtroppo sono segni già visti e se non sbaglio ho qualche moneta così in qualche divisionale, forse proprio di San Marino. Sono pur sempre delle semplici fdc, e quei segni/macchie dovrebbero essere la mancanza di doratura o la sua lieve ossidazione.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...
Il 20/5/2016 at 15:07, diego84 dice:

il decreto emesso oggi per le monete da circolazione parla di 0,20 e 2 euro

con le seguenti tirature

Taglio da       Quantità

€ 0,20           200.000

€ 2,00          870.567

san_marino_2016_decreto_TIRATURE_circolazione.pdf

ciao a tutti vorrei sapere se da san marino queste 2 monete ordinarie previste per la circolazione sono già state emesse.

Un saluto da diego

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Ma il10 euro in oro 2016 quando lo spediscono?

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 9 luglio 2016 at 00:34, Special One dice:

ecco la foto dove si vede bene il la moneta da 10 cent. Quei segni sul bordo, secondo voi, rientrano nella normalità?

IMG_7075.JPG

A mio avviso non rientrano assolutamente nella normalità, per il semplice fatto che, pur essendo monete per la circolazione,  sono destinate al collezionismo numismatico in quanto inserite in speciali confezioni! Pertanto dovrebbero essere selezionate e maneggiate con cura..., cosa che invece non avviene... Io sono sempre più convinto che le monete vengono inserite all'interno dei blister senza nemmeno degnarle di uno sguardo...

Quelle che ho ricevuto io, denotano dei colpi da contatto clamorosi...., deturpanti. Dulcis in fundo, il taglio d'argento da 5 € presenta al recto una rigatura concentrica. Davvero non capisco come sia possibile proporre monete in questo pessimo stato... Comunque io le ho rispedite al mittente!  Non sono interessato a schifezze del genere...

Link al commento
Condividi su altri siti

Il 25/7/2016 at 18:23, diego84 dice:

ciao a tutti vorrei sapere se da san marino queste 2 monete ordinarie previste per la circolazione sono già state emesse.

Un saluto da diego

l'ufficio filatelico numismatico di san marino mi ha risposto che le monete da circolazione 2016 sono già disponibili. a questo punto spero in un colpo di fortuna soprattutto per il 2 euro che è quello con tiratura maggiore

☺️

Link al commento
Condividi su altri siti

14 ore fa, Special One dice:

aggiungo che il prezzo con IVA è di €19,52 + €6,71 di spedizione.

Spillano altri € 6,71, giustificandoli come spese postali.... Alla fine la moneta costa lo stesso prezzo se presa presso i commercianti del posto....

Link al commento
Condividi su altri siti

Sono l'unico a pensare che dopo il Donatello sammarinese (che trovo molto bello), la moneta di Shakespeare sia orrenda? A parte il tema che non solo non ha a che fare con San Marino, ma neppure con l'Europa continentale, quell'immagine della moneta reale è inguardabile, il povero William sembra avere due occhiaie da doposbronza...a mio parere questo succede quando si fanno commemorazioni forzate e con poco senso.

Link al commento
Condividi su altri siti

3 ore fa, Heisenberg dice:

Sono l'unico a pensare che dopo il Donatello sammarinese (che trovo molto bello), la moneta di Shakespeare sia orrenda? A parte il tema che non solo non ha a che fare con San Marino, ma neppure con l'Europa continentale, quell'immagine della moneta reale è inguardabile, il povero William sembra avere due occhiaie da doposbronza...a mio parere questo succede quando si fanno commemorazioni forzate e con poco senso.

trovo anche io assurdo che San Marino commemori Shakespeare ma la moneta non mi dispiace..mi sembra nella norma per le commemorative di questo tipo. Attendo di vederla dal vivo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche a mio avviso moneta inguardabile e improponibile.... Sembra palese la forzatura di coniarla come se fosse un obbligo..., e il risultato finale è pessimo!

Link al commento
Condividi su altri siti

• 3 settimane dopo...

Io ho aderito al conto deposito per la coppia di 2 Euro comm. ad inizio anno, ed ho già ricevuto il 2 Euro Donatello, ora mi hanno inviato il modulo d'ordine per l'emissione del 22 settembre, è arrivato anche a voi? Bisogna fare qualcosa?

grazie

Link al commento
Condividi su altri siti

Supporter

Non devi fare niente fanno cosi', quando è  ora ti arrivano ,saluti Aldo.

Link al commento
Condividi su altri siti

• 1 mese dopo...
3 ore fa, Aland dice:

Insipidi, come ormai tutte le monete di san marino.... un peccato.....

Beh tutte non direi.... Le colleziono dal 2002, e di belle ce ne sono ( oltre le brutte )...!

Link al commento
Condividi su altri siti

2 scudi 2016 

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-2-scudi-oro-dedicati-all-architettura-san-marino-santuario-della-beata-vergine-della-consolazione-g-michelucci-2016/

Valore nominale: 2 scudi (75 euro)
Metallo: Oro 900/1000
Qualità: Proof
Peso: 6,451 grammi
Diametro: 21 mm
Bordo: zigrinato
Tiratura Massima 750 esemplari
Autore Bozzetto: Antonella Napolione / Arno Ludwig
Zecca: IPZS, Roma
Prezzo di emissione: 335,00 euro + spese (Assicurata 19,45 euro)
Data emissione: 13 ottobre 2016.

san_marino_2016_2scudi.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

Negli ultimi anni di monete belle san marino ne ha fatte ben poche... tutto scadente insipido minimalista e scontato...... in precedenza diciamo prima del 2010, invece era tutta un altra cosa......

Link al commento
Condividi su altri siti

2 ore fa, Aland dice:

Negli ultimi anni di monete belle san marino ne ha fatte ben poche... tutto scadente insipido minimalista e scontato...... in precedenza diciamo prima del 2010, invece era tutta un altra cosa......

Shumann, Rimini, Senna, Anniversario euro: sono monete coniate dal 2010 in poi, e non le reputo insipide.... 
Allo stesso modo ce ne sono tante altre antecedente e precedenti il 2010 che non sono affatto un bel vedere....

Link al commento
Condividi su altri siti

dati e decreto divisionale proof

Le monete divisionali proof unitamente alle due monete commemorative da 2 euro proof,
millesimo 2016, coniate ai sensi del presente decreto, sono poste in circolazione dal 10 novembre
2016 .

Il quantitativo di coniazione di ciascuna moneta sarà il seguente:
Taglio da Quantità
€ 0,01 2.400
€ 0,02 2.400
€ 0,05 2.400
€ 0,10 2.400
€ 0,20 2.400
€ 0,50 2.400
€ 1,00 2.400
€ 2,00 2.400
€ 2,00 commemorativa proof “550° anniversario della scomparsa di Donatello” 2.400
€ 2,00 commemorativa proof “400° anniversario della scomparsa di William Shakespeare” 2.400.

san_marino_2016_decreto_divproof.pdf

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.