Vai al contenuto

Risposte migliori

Ragazzi, se il sito permette l' acquisto di piu esemplari non e' da colpevolizzare l acquirente.

Modificato da intermundia
Link al commento
Condividi su altri siti

Ragazzi, se il sito permette l' acquisto di piu esemplari non e' da colpevolizzare l acquirente.

Ma infatti la vergogna è dell'AASFN. 

A saperlo avrei acquistato 2 esemplari dal sito a 44 euro e rotti, invece che 1 dal modulo a 26,23. 

Link al commento
Condividi su altri siti

questo il 10 euro oro giubileo

Valore: € 10,00
Metallo: Oro 900/1000
Peso: 3 grammi
Diametro: 13,85 mm
Autore rovescio bozzetto: Maria Grazia Urbani
Autore dritto bozzetto: Antonella Napolione
Bordo: scallops
Tiratura: 1.500
Zecca: IPZS
Prezzo di Emissione: 180,00 €
Data emissione: 29 aprile 2016.

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-10-euro-commemorativo-dedicato-al-giubileo-della-misericordia-2016/

post-31957-0-25551600-1459512909.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

@@intermundia non credo di aver dato la colpa a qualcuno. Era riferito al loro metodo di vendita.

Buonasera Matcor,

non ho pensato minimamente questo, ma scrivendo dal cellulare e' partito il

messaggio e poi non ho avuto tempo di modificarlo, volevo dire non bisogna colpevolizzare il cliente, ma forse a questo punto forse e' meglio il Vaticano come modalita' di acquisto che non penalizza nessuno

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

5 euro Giovanni Bellini

Valore moneta d’argento: € 5,00
Qualità: Proof
Argento: 925/1000
Peso legale: 18.00 grammi
Diametro: 32 millimetri
Tiratura massima: 4.000
Autore rovescio bozzetto: Matt Bonaccorsi
Zecca: Istituto Poligrafico e Zecca dello Stato
Bordo: zigrinatura spessa continua
Prezzo emissione: 34 euro (41,48+spese Italia 7,26)

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-5-euro-commemorativo-dedicato-all-500-anniversario-della-scomparsa-giovanni-bellini-2016/

post-31957-0-12493900-1459600057.gif

Link al commento
Condividi su altri siti

questo il 10 euro oro giubileo

Valore: € 10,00

Metallo: Oro 900/1000

Peso: 3 grammi

Diametro: 13,85 mm

Autore rovescio bozzetto: Maria Grazia Urbani

Bordo: scallops

Tiratura: 1.500

Zecca: IPZS

Prezzo di Emissione: 180,00 €

http://collezionieuro.altervista.org/blog/san-marino-10-euro-commemorativo-dedicato-al-giubileo-della-misericordia-2016/

Ammazza che brutta
Link al commento
Condividi su altri siti

Scusate ma suggerisco una protesta corale, perchè bisogna finirla con questa storia; chi acquista on line deve farlo con i costi alla pari di chi acquista tramite modulo o addirittura tramite abbonamento anticipando denaro.....

Scriviamo e protestiamo!

E poi c'è un altro atteggiamento scorretto dell'AASFN: se chiami e chiedi notizie di una eventuale vendita on line....., rispondono sempre che "quest'anno è stato deciso di non  farla"....., mentre invece poche ore dopo compare la vendita.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: secondo voi la tiratura di 85.000, quindi inferiore ai soliti 100.000, porterà a un aumento delle quotazioni di questa moneta? Non so se sia già successo in passato, perchè mi pare sia la prima volta che un ministato con 100.000 di tiratura come standard scende di ben 15.000 esemplari.

O forse 85.000 sono comunque una cifra relativamente elevata? Tra l'altro è una gran bella moneta, non mi stupirei se avesse un certo successo.

Link al commento
Condividi su altri siti

Una domanda: secondo voi la tiratura di 85.000, quindi inferiore ai soliti 100.000, porterà a un aumento delle quotazioni di questa moneta? Non so se sia già successo in passato, perchè mi pare sia la prima volta che un ministato con 100.000 di tiratura come standard scende di ben 15.000 esemplari.

O forse 85.000 sono comunque una cifra relativamente elevata? Tra l'altro è una gran bella moneta, non mi stupirei se avesse un certo successo.

Almeno due venditori professionali li ho visti venderla a 28,50 euro. Quindi ho qualche dubbio che possa salire di valore.

Link al commento
Condividi su altri siti

Dovresti stupirti invece, perchè ormai con la doppia emissione le richieste sono in un certo qual modo sensibilmente diminuite, cioè intendo i quantitativi per ogni singolo commerciante e collezionista....

Faccio un esempio lampante: chi era solito acquistarne 2, allo stato attuale ha preferito prenderne 1, al fine di non spendere il doppio. in attesa della II emissione....

Altro elemento da prendere in considerazione è la tematica...., non essendo di interesse comune, la moneta è allora ambita esclusivamente dai collezionisti....., per cui 85 mila unità ritengo che siano sufficienti.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto il 2 Euro CC. Io ho effettuato il pagamento il giorno dopo averlo ordinato, ma non l'ho ancora ricevuto.

Buona serata a tutti!

Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao a tutti!

Volevo sapere se qualcuno di voi ha ricevuto il 2 Euro CC. Io ho effettuato il pagamento il giorno dopo averlo ordinato, ma non l'ho ancora ricevuto.

Buona serata a tutti!

Direi che è decisamente presto per riceverlo già......

Dall'ordine.., calcola una trentina di giorni ...

Link al commento
Condividi su altri siti

Direi che è decisamente presto per riceverlo già......

Dall'ordine.., calcola una trentina di giorni ...

Grazie.

Lo chiedo di già perché l'anno scorso il 2 Euro dedicato alla Germania ci aveva messo solo una ventina di giorni.

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad acquistare dal sito 2 monete, ma in fase di registrazione d ' ordine me ne hanno assegnata 1 sola .In quanto se ne poteva acquistare 1 sola a persona

Link al commento
Condividi su altri siti

Ho provveduto ad acquistare dal sito 2 monete, ma in fase di registrazione d ' ordine me ne hanno assegnata 1 sola .In quanto se ne poteva acquistare 1 sola a persona

Strana come cosa!

Modificato da Philip Roth
Link al commento
Condividi su altri siti

Strana come cosa!

Se si tratta del 2€ CC non è strano, perche rientra nella politica di vendita dell'Azienda accordare un pezzo ad ogni utente..... 

A onor di cronaca un escamotage per averne due c'è, ed è quello di ordinare tramite modulo e al contempo acquistare on line....

Link al commento
Condividi su altri siti

Se si tratta del 2€ CC non è strano, perche rientra nella politica di vendita dell'Azienda accordare un pezzo ad ogni utente.....

A onor di cronaca un escamotage per averne due c'è, ed è quello di ordinare tramite modulo e al contempo acquistare on line....

Ma paghi doppia spedizione no?
Link al commento
Condividi su altri siti

@@intermundia Scusami capisco quel che dici e che pensi ma l'onestà paga sempre nella vita perchè ciò che dai raccogli e il tuo esempio si moltiplica per 1000

Mah...., alla fine sono oggetti che paga regolarmente come gli altri, sostenendo tutte le spese postali..... Insomma ottiene le cose ricorrendo alla furbizia è vero...., ma non alla disonestà, che è bel altra cosa....

D'altronde se non prende lui moltiplicato x 100....., ci sarà sempre un avvoltoio che provvederà a rastrellare tutto.....

Link al commento
Condividi su altri siti

Non capisco cosa c'entra l'onestà. Io ho ordinato una moneta col modulo e poi quando ho visto che si poteva comprare anche sul sito ne ho presa un'altra pagando quindi doppie spese di spedizione. Non credo di essermi comportato male.

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Il problema è che o esce il bozzetto entro qualche giorno, oppure si dovrà andare per moduli.. Perchè quando ho mandato il mio secondo conto deposito (mi ero dimenticato i due euro comm!!) son stati categorici e mi han detto di mandargli tutto entro febbraio, altrimenti non lo prendono in considerazione! Vedremo!

Lo immaginavo.

Nella peggiore delle ipotesi farò la nottata sul sito il giorno dell'uscita della moneta se ne varrà la pena :rofl:

Anche io penso farò così, sperando sempre che nel momento in cui viene pubblicata non risulti già esaurita, come capita per divisionali e 2 euro comm.. Io non li ho mai visti disponibili!!  -_-

accade quando vengono tutti opzionati già prima che escono.

Speriamo in un pò di fortuna. Appena esce la bozza ne riparliamo e magari studiamo una strategia di attacco :rofl:

Appunto per quello....!!  <_<

Dai, aspettiamo esca la bozza allora, sperando sia il prima possibile.... :spiteful:

@andreacap mercoledì mi è arrivata la mail per l'acquisto del 10 euro oro e non ho saputo resistere!!  :crazy:  alla fine l'ho preso!

Tra l'altro ho visto che sul sito risultano già tutti esauriti, non so se è un modo per vedere quanti ne andranno e più avanti li renderanno nuovamente acquistabili!

Modificato da lukatta
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.