Vai al contenuto

Risposte migliori

Ciao, io ho aderito al conto deposito per alcuni pezzi. ..è la prima volta. .. mi aspettavo che il prelievo venisse eseguito praticamente subito. Invece al momento non hanno fatto nulla. È normale secondo voi?

Non saprei dirti.. Io ho pagato con bonifico bancario e ho mandato insieme al modulo del conto deposito, la ricevuta del bonifico! Così son sicuro che l'ordine sia accettato!

Ma ti hanno almeno risposto qualcosa o devi ancora ricevere risposta?

Link al commento
Condividi su altri siti

Non saprei dirti.. Io ho pagato con bonifico bancario e ho mandato insieme al modulo del conto deposito, la ricevuta del bonifico! Così son sicuro che l'ordine sia accettato!

Ma ti hanno almeno risposto qualcosa o devi ancora ricevere risposta?

Quando ho mandato il modulo avevo chiesto di avere conferma della corretta ricezione. Almeno quella me l hanno confermata subito. Però poi non hanno mai prelevato dalla carta di credito.
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao, io ho aderito al conto deposito per alcuni pezzi. ..è la prima volta. .. mi aspettavo che il prelievo venisse eseguito praticamente subito. Invece al momento non hanno fatto nulla. È normale secondo voi?

Devi aspettare, non prelevano subito!

Link al commento
Condividi su altri siti

Quando ho mandato il modulo avevo chiesto di avere conferma della corretta ricezione. Almeno quella me l hanno confermata subito. Però poi non hanno mai prelevato dalla carta di credito.

Infatti, porta pazienza, il prelievo non è istantaneo! Hanno i loro tempi!

In ogni caso, se entro fine gennaio non ti hanno ancora addebitato la somma, riscrivigli una mail per chiedere del pagamento, perchè poi da febbraio non accettano più conti depositi e per evitare disguidi....

Link al commento
Condividi su altri siti

Per il discorso del conto deposito volevo aggiungere una cosa.

L'anno scorso avevo un credito tale da poterci pagare un 2 € commemorativo quindi chiesi per email se potevo fare 1 solo versamento minimo e far scalare i soldi che avevo sul conto per l'acquisto della seconda commemorativa.

Mi dissero che non c'erano problemi e così ho fatto. Tutto è andato per il verso giusto.

Quindi alla fine è vero si fa un versamento con un importo maggiore ma i soldi non si perdono e si possono utilizzare quando si vuole.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Dipende su cosa si basa la tua collezione e su ciò che ti piace! Io personalmente, oltre alle due commemorative, ho preso in conto deposito il divisionale proof (anche se stanno alzando i prezzi in maniera esorbitante col fatto che ci aggiungono anche i 2 euro comm, oltre ad aver abbassato le tirature) e i due argenti.. Sinceramente ero molto interessato anche ai 10 euro in oro, essendo i primi che fanno a san marino, ma alla fine ho lasciato perdere perchè si aprirebbe un'altra via nella mia collezione (e non poco costosa)!

Per esempio a me le divisionali FDC non piacciono, perchè non posso "maneggiare" le monete, mentre le proof puoi comunque estrarle dal cofanetto ed osservarle in tutta la loro bellezza!

Però ripeto, la scelta è piuttosto soggettiva!  :D

Il tuo ragionamento è giusto la Proof l'ho presa pure io ed ero tentato per gli argenti ma ho desistito.

Se si avesse la possibilità di vedere la bozza delle monete sarebbe più facile procedere all'acquisto.

Acquistrare senza vedere provoca paura. La paura di spendere dei soldi per una brutta moneta.

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Il tuo ragionamento è giusto la Proof l'ho presa pure io ed ero tentato per gli argenti ma ho desistito.

Se si avesse la possibilità di vedere la bozza delle monete sarebbe più facile procedere all'acquisto.

Acquistrare senza vedere provoca paura. La paura di spendere dei soldi per una brutta moneta.

La proof tanto si sa com'è e i due euro comm proof a me piacciono molto, alcuni più altri meno ma mi piacciono!

Gli argenti è vero, è sempre un grosso punto interrogativo, però non disdegno il gusto della sorpresa! Quelli comunque si fa sempre in tempo a prenderli con i moduli o addirittura ordinarli anche in seguito direttamente dal sito, perchè è difficile che vadano esauriti. Agli inizi facevo così e ordinavo solo ciò che mi piaceva, poi ho visto che pian piano ho tappato i buchi della collezione, quindi quest'anno ho deciso di prenderli in conto deposito, brutti o belli che siano, alla fine son "solo" due monete! Piuttosto che doverle pagare di più perchè sul sito sono andate esaurite!

Mentre per il 10 euro non ci hai fatto nemmeno un pensierino? Io ero molto tentato, visto che è il primo, oltretutto dedicato al giubileo, quindi secondo me andrà subito esaurito! A dire il vero sono ancora molto combattuto!  ;)

Link al commento
Condividi su altri siti

La proof tanto si sa com'è e i due euro comm proof a me piacciono molto, alcuni più altri meno ma mi piacciono!

Gli argenti è vero, è sempre un grosso punto interrogativo, però non disdegno il gusto della sorpresa! Quelli comunque si fa sempre in tempo a prenderli con i moduli o addirittura ordinarli anche in seguito direttamente dal sito, perchè è difficile che vadano esauriti. Agli inizi facevo così e ordinavo solo ciò che mi piaceva, poi ho visto che pian piano ho tappato i buchi della collezione, quindi quest'anno ho deciso di prenderli in conto deposito, brutti o belli che siano, alla fine son "solo" due monete! Piuttosto che doverle pagare di più perchè sul sito sono andate esaurite!

Mentre per il 10 euro non ci hai fatto nemmeno un pensierino? Io ero molto tentato, visto che è il primo, oltretutto dedicato al giubileo, quindi secondo me andrà subito esaurito! A dire il vero sono ancora molto combattuto!  ;)

Ho pensato la stessa cosa sul 10€ poi però ho desistito. Aspetto di vederlo e se mi piace provo a contattarli e a farmi fare il conto deposito :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

Ho pensato la stessa cosa sul 10€ poi però ho desistito. Aspetto di vederlo e se mi piace provo a contattarli e a farmi fare il conto deposito :rofl:

Il problema è che o esce il bozzetto entro qualche giorno, oppure si dovrà andare per moduli.. Perchè quando ho mandato il mio secondo conto deposito (mi ero dimenticato i due euro comm!!) son stati categorici e mi han detto di mandargli tutto entro febbraio, altrimenti non lo prendono in considerazione! Vedremo!

Link al commento
Condividi su altri siti

Lo immaginavo.

Nella peggiore delle ipotesi farò la nottata sul sito il giorno dell'uscita della moneta se ne varrà la pena :rofl:

Anche io penso farò così, sperando sempre che nel momento in cui viene pubblicata non risulti già esaurita, come capita per divisionali e 2 euro comm.. Io non li ho mai visti disponibili!!  -_-

Link al commento
Condividi su altri siti

Anche io penso farò così, sperando sempre che nel momento in cui viene pubblicata non risulti già esaurita, come capita per divisionali e 2 euro comm.. Io non li ho mai visti disponibili!!  -_-

accade quando vengono tutti opzionati già prima che escono.

Speriamo in un pò di fortuna. Appena esce la bozza ne riparliamo e magari studiamo una strategia di attacco :rofl:

Link al commento
Condividi su altri siti

Awards

accade quando vengono tutti opzionati già prima che escono.

Speriamo in un pò di fortuna. Appena esce la bozza ne riparliamo e magari studiamo una strategia di attacco :rofl:

Appunto per quello....!!  <_<

Dai, aspettiamo esca la bozza allora, sperando sia il prima possibile.... :spiteful:

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno per la prima volta ho ricevuto il modulo per effettuare il deposito, quindi vorrei essere sicuro di non fare cavolate :D .

Scannerizzo il modulo che mi hanno inviato, dopo aver barrato i tipi di deposito e i dati della carta di credito e lo invio via mail, giusto?

ps: bubiuro dove hai chiesto di avere conferma della corretta ricezione, sulla mail o nel modulo?

Link al commento
Condividi su altri siti

Quest'anno per la prima volta ho ricevuto il modulo per effettuare il deposito, quindi vorrei essere sicuro di non fare cavolate :D .

Scannerizzo il modulo che mi hanno inviato, dopo aver barrato i tipi di deposito e i dati della carta di credito e lo invio via mail, giusto?

ps: bubiuro dove hai chiesto di avere conferma della corretta ricezione, sulla mail o nel modulo?

In pratica compili il modulo barrando i tipi di deposito di cui vuoi usufruire, compili con i dati della carta e lo firmi. Scannerizzi e mandi tutto per mail come allegato.

Io nella mail chiedo sempre di darmi conferma dell'avvenuta ricezione del conto deposito (oltre a selezionare le opzioni di conferma recapito e lettura della mail) e nell'arco di 2 giorni me l'hanno sempre confermato. Io solitamente san marino lo pago con bonifico, quindi non saprei quanto tempo passa prima che ti addebitino i soldi sulla carta, anche se presumo che quando si tratta di soldi, siano abbastanza celeri!  :rofl:

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

In pratica compili il modulo barrando i tipi di deposito di cui vuoi usufruire, compili con i dati della carta e lo firmi. Scannerizzi e mandi tutto per mail come allegato.

Io nella mail chiedo sempre di darmi conferma dell'avvenuta ricezione del conto deposito (oltre a selezionare le opzioni di conferma recapito e lettura della mail) e nell'arco di 2 giorni me l'hanno sempre confermato. Io solitamente san marino lo pago con bonifico, quindi non saprei quanto tempo passa prima che ti addebitino i soldi sulla carta, anche se presumo che quando si tratta di soldi, siano abbastanza celeri!  :rofl:

chiarissimo, grazie mille! :)

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

la richiesta l ho fatta nella mail.. il modulo l ho solo compilato normalmente con dati vari e firma.
  • Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Tutto fatto, ho inviato la mail e il giorno dopo mi hanno dato la conferma. Grazie a tutti per l'aiuto.

Richiedendola col conto deposito, la divisionale fdc di solito si riesce ad avere o sarà difficile?

Link al commento
Condividi su altri siti

Richiedendola col conto deposito, la divisionale fdc di solito si riesce ad avere o sarà difficile?

Richiedendola col conto deposito, e quindi pagandola in largo anticipo, una divisionale ti aspetta di diritto sicuramente!  :good:

Link al commento
Condividi su altri siti

05/04/2016 emissione 2€ in folder dedicato a Donatello

prezzo aumentato di 1€ rispetto al 2015:  € 16,00 + iva + postali

tiratura diminuita a 85.000 pezzi

Fonte AASFN

• Mi piace 2
Link al commento
Condividi su altri siti

05/04/2016 emissione 2€ in folder dedicato a Donatello

prezzo aumentato di 1€ rispetto al 2015:  € 16,00 + iva + postali

tiratura diminuita a 85.000 pezzi

Fonte AASFN

Un bel taglio....

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...

• Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.