Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao

secondo me la prima è una "specie" di Teodosio

la seconda non mi prende il link.... :( :(

Inviato

Il primo è un teodosio I, tipico esempio di salus reip. da me considerato ufficiale e della zecca di alessandria: Molti considerano questa tipologia come barbarica

Inviato

Circa il Theodosio I concordo con Apo.

agrì

Inviato

Trovate d'accordo pure me...sia su Theo I che sul link non funzionante (o item rimosso)

Inviato

Il link non va

comunque ho capito a quale ti riferisci

credo sia un'imitazione barbarica di teodosio

Inviato

I Vandali sono dispettosi e distruggono qualsiasi cosa gli venga a tiro!

Secondo me sono stati loro a rendere mal funzionante anche questo secondo link!

Inviato

Confermo il secondo link è stato rimosso.

Inviato

Vorrei chiedere a Claudius, apostata72 ed agrippa in base a quali evidenze (lettere della legenda od altro) attribuiscono questa moneta a Teodosio I?

Vi chiedo scusa ma ritengo sia utile per gli utenti poco esperti come me capire quali sono gli indizi che vi hanno fatto riconoscere la moneta.

Inviato

Ciao teodato

Per il parere mi sono rifatto allo stile... e guardando la testa non l'ho ritenuta tarda fino a Giovanni e neanche a Teodosio II.

agrì

Inviato

Dimensioni, stile generale, dettagli tipici di una certa monetazuione, caratteri della legenda, a volte conì tipici di una determinata zecca.

Ma soprattutto è importante averne viste molte per farci l'occhio

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.