Vai al contenuto
IGNORED

Quarter dollar 1999 - 2008

lopezcoins

Risposte migliori

Votato :)

Si può dire per chi (e perché) o è meglio evitare per non influenzare il voto?

petronius :)

Si può dire senza problemi. In fondo si tratta solo di un gioco!

Ringrazio coloro che hanno già partecipato.

Link al commento
Condividi su altri siti

Bene :D

Allora, la mia scelta è andata allo Utah.

Sebbene, dal punto di vista estetico, il migliore sia forse quello dell'Arizona (opinione ovviamente personale) ho scelto lo Utah per il suo significato. Viene ritratto, infatti, l'incontro tra i due tronconi della ferrovia transcontinentale, quello partito da est, costruito dalla Union Pacific, e quello partito da ovest, costruito dalla Central Pacific.

I due tronconi si congiunsero a Promontory Point, Utah, l'8 maggio 1869, la cerimonia celebrativa ufficiale ebbe luogo due giorni dopo, per via delle avverse condizioni atmosferiche.

Il 10 maggio 1869 le locomotive delle due compagnie ferroviarie furono poste faccia a faccia (come si vede sulla moneta) e i due tronconi della ferrovia furono congiunti con tre chiodi: uno d'oro, il più famoso, illustrato sulla moneta, uno d'argento e uno in una lega di oro, argento e ferro...con il completamento della ferrovia transcontinentale era nata l'America moderna :)

Nell'allegato, The Last Spike, l'ultimo chiodo, in un dipinto di Thomas Hill del 1881.

petronius oo)

post-206-0-29254400-1441181280_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Votato anche io questa volta! Non conoscevo la storia raccontata da Petronius che mi aveva quasi convinto a votare per lo Utah :D Alla fine però ho scelto un classico e quindi ho votato il quarter del New Jersey raffigurante il bellissimo quadro di Leutze.

Modificato da collezionistabari
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.