Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Reduce da un weekend romano con la morosa, ho fatto visita per la prima volta a Palazzo Massimo per osservare coi miei occhi alcune monete della collezione del Re donate all'Italia

Al di là del parere personale negativo su come sono conservate (patine pesantissime su alcune monete, lucidature aberranti su altre) e presentate (pezzi unici in pratica senza alcuna descrizione, che all'occhio di un turista la fanno sembrare una raccolta di poco conto), posto il rarissimo 10 centesimi 1908 e la sua prova. Aimè, con fioritura di verde rame che se la sta mangiando

DSCN2445.jpg

Mia curiosità... ma nei vari numeri descritti (quale il 5 lire 1901) ma poi con monete non presenti nelle teche?

• Mi piace 1

Inviato

Ci sono stato pure io per la prima volta un mese fa.....monete sicuramente importantissime "buttate" li...pochi pezzi esposti a mio avviso pure....concordo col discorso patine...

Inviato

grazie per averci mostrato queste due rare monete...una estremamente rara.

per le condizioni dell'esposizione mi chiedo...ma è davvero così difficile imbastire qualcosa di decente in questo paese? bah.

lo facessero fare a qualche appassionato tipo te rickkk ci si metterebbe una cavolata davvero in termini di tempo e sarebbe quasi un piacere... :)

marco

• Mi piace 2
Awards

Inviato

È assurdo che monete di questa rarità e bellezza siano trattate in questo modo. Ma mi chiedo, chi è il responsabile? Ci sarà pure un nome e cognome da tirar fuori, no? E magari quel qualcuno viene pure pagato profumatamente con i nostri soldi... Assurdo...

Inviato

Vorrei disturbare @@elledi : cosa ne pensi???

Nessun disturbo...ma piu' che a me penso dovreste rivolgervi al MIBAC che tempestivamente saprà rispondere in maniera esauriente alle vostre domande... 

P.S. le lire 5 del 1901 non possono essere esposte...a meno che non intendano rimetterci il falsone che avevano...già..perchè quelle vere pare non ci siano più....sostituzione?  smaterializzazione?

Ai posteri l'ardua sentenza.

Inviato

Nessun disturbo...ma piu' che a me penso dovreste rivolgervi al MIBAC che tempestivamente saprà rispondere in maniera esauriente alle vostre domande... 

P.S. le lire 5 del 1901 non possono essere esposte...a meno che non intendano rimetterci il falsone che avevano...già..perchè quelle vere pare non ci siano più....sostituzione?  smaterializzazione?

:shok:  <_<  :o  :o  :o  :o ......

Inviato

Si dai chiama il MIBAC.... questa è bella, veramente bella...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.