Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

grammi 1,10 circa,

buon divertimento :)

non so nemmeno se sia correttamente orientata

l'acquirente pensava a un nummo del V secolo... l'unica cosa che gli ho detto è che sono certo non lo sia....

post-38959-0-59584400-1437396364_thumb.j

Modificato da Poemenius

Inviato

Ciao,

a me sembrava un pollo rivolto a destra :P ,

ma la mia ragazza, penso a ragione, ci ha visto il busto di una donna con chignon rivolta a sinistra, che regge nella mano protesa in avanti un oggetto allungato. Poi mi sembra di leggere ANTI o qualcosa del genere, ma tu dal vivo dovresti capirlo meglio....

Awards

Inviato

il retro non so se è orientato giusto...ammesso sia il retro.... al dritto vedevo un suonatore di flauto o qualcosa del genere...bah...simo proprio lontani dal mio  "territorio"... :)

Inviato

Ah, ecco... mi aveva detto pensava stesse suonando una tromba... al flauto non ci avevo pensato... provo a dare un'occhiata in giro

Awards

Inviato

Boh,

sinceramente sarebbe utile sapere esattamente cosa c'è scritto sopra....

post-43481-0-74921200-1437421929.jpg

questo è il trono Ludovisi. Comunque in tutte le rappresentazioni greco-romane con un suonatore di strumento a fiato, sia aulos o salpinx, lo strumento appare sempre accostato alle labbra e qui invece mi pare più in basso...

Awards

Inviato (modificato)

Secondo me è un'emissione seleucide di Antioco III, anche se un bel po' consumata sul bordo.

Quella in allegato è la foto di una moneta in argento, ma la tipologia mi pare la medesima: Apollo seduto verso sx con asta in mano.

post-37105-0-43060100-1437473124.jpg

Modificato da Theodor Mommsen
  • Mi piace 1

Inviato

anche se non l'ho trovata tra i vari Antioco, HAI RAGIONE con Antioco III c'è una somiglianza impressionante anche nel tipo di lettera N bravo!!!!!!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.