Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Anche a mio avviso i rilievi non sono da FDC. Classificherei l'esemplare SPL+. Per quanto riguarda il prezzo direi che l'ha pagata il giusto. 

Inviato

A me personalmente,poi,una patina così sul rame non piace. Trovo che "spenga" la moneta. Fosse stata,invece, in rame rosso l'avrei trovata più interessante

Supporter
Inviato

Io noto un pò di usura sul seno, sui capelli, sul baffo del sovrano, ecc., oltre alla mancanza di freschezza.

La moneta è bella, ma a parer mio non si avvicina al Fdc. Siamo nella classe dello spl, spl+. Poi ovviamente può anche darsi che la foto sia venuta particolarmente male da farmi vedere la moneta peggio di quello che è. (a volte capita).

Sul prezzo dipende dalla reale valutazione: se fosse realmente qFdC sarebbe un buon prezzo, se fosse spl l'avresti pagata un pò di più. 

Inviato

SPL,

il QFDC è un altra cosa.....la freschezza non c'è in questa, senza togliere che sia gradevole di sicuro in mano.

Saluti

Inviato

A parer mio qSPL/SPL, meglio il dritto.

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)

Questa è una qFdc/Fdc rame rosso. Fai un confronto.

post-28101-0-02964100-1437422212_thumb.j

post-28101-0-80115800-1437422290_thumb.j

Modificato da claudioc47
Awards

Inviato (modificato)

grazie a tutti e anche per la foto di un qfdc postata. domani riprovo a fare un altra foto . magari è stata colpa mia. 

Modificato da alcatraz89

Inviato

Per me splendidina.

Inviato (modificato)

@@alcatraz89 foto senz'altro più leggibili. Faccio una breve analisi

D/ Freschezza del metallo media

Segni di usura sui capelli e sui baffi (visibili ad occhio nudo)

Leggeri segni di pulizia (penso che sia visibili a 2,5X)

R/ Freschezza del metallo media

Segni di usura sui seni, pieghe della veste,sui fiori vicino all'aratro

Spigoli di C. 10 arrotondati

Leggeri segni di pulizia (penso che sia visibili a 2,5X)

Per me il grading è Bb/Spl

.

Modificato da claudioc47
Awards

Supporter
Inviato

Spiace dover downgradare una moneta rispetto alle speranze di chi l'acquista.

Anche per me, sfortunatamente non si supera lo Spl. 

Inviato

Con le nuove immagini devo abbassare la mia classificazione. Concordo anche io nel non definirla più di SPL

Inviato (modificato)

Belle foto e bella moneta. Il prezzo e' in linea con il grading che e' , a mio avviso, SPL.

Per un FDC rame rosso anche i prezzi sono altri!!

Nessuno regala niente...ricordiamolo..

Modificato da quadriga
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.