Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Con quale musica osservate le vostre monete?

O sorseggiando cosa?

O fumando cosa?

Inviato

Musica? Col suono della Lira no?

Sorseggiando una Litra di vino! 

• Mi piace 1

Inviato

Dipende da che ora è... Quanto tempo ho... Di che umore sono...

• Mi piace 2

Inviato

Di solito con dischi dei Pink Floyd, PFM, Genesis.. Poi ci sono anche tanti altri ma questi sono quelli che ascolto di solito..

È uno dei modi per svuotare la mente è non pensare a niente.. :)

• Mi piace 1

Inviato

Io con i Toto ( con le canzoni fino all' 86). Mi intrattengo così.

Awards

Inviato

Ai suggerimenti di irripetibile mitica anni '80, che condivido appieno, e non solo per guardare le monete, aggiungo qualcosa di diverso: Bob Acri Sleep away

• Mi piace 1

Inviato

Io non ho mai fumato, e quando osservo le monete di solito non mangio e non bevo. A volte ascolto della musica di vario genere.

Inviato

Forse sono un fanatico (sarà anche perché ho studiato [ o mi hanno fatto studiare?] musica per parecchi anni: flauto, pianoforte e canto) però non c'è di meglio che analizzare le proprie monete mentre si ascolta qualche aria tratta da opere di Handel o Vivaldi o Vinci o Porpora.

Personalmente preferisco le arie di movimento eseguite da soprani e da controtenori.

In quei momenti mi sembra che anche le mie monete trasmettano qualcosa in più [primi sintomi di schizofrenia? boh....]

Mangiare, bere o fumare no. Mi sembrerebbe di trascurarle....

• Mi piace 3

Inviato (modificato)

Fisarmonica..(che suono io)..e nu bel bicchier di vino cotto..con a bagno delle pesche succose a pezzettini.

Poi..se mi capitano delle giornate dove mi girano un po..allora vado con Michael Jackson a manetta, ma in questo caso le monete volano da tutte le parti..!

Per quanto riguarda il fumo..beh ne possiamo parlare..

anzi..meglio di no

Modificato da joker67

Inviato

buona sera al forum...il religioso silenzio della cella di un cenobita laico no?...provate gente, provate...come dicono i Cistercensi. o beata solitudo o sola beatitudo.. è un'idea... buona serata al forum

Inviato

@@joker67 sarei curioso veramente di vederti mentre studi una moneta eseguendo qualche passo dance con sottofondo Micheal Jackson

E' il non plus ultra della metodologia scientifica, e te lo dico non scherzando.

Quando andavo al liceo, sono riuscito a convincere le mie prof di Storia, Storia dell'arte e Letteratura italiana a integrare le lezioni con l'ascolto di musica contemporanea agli argomenti trattati. E il metodo ha funzionato perfettamente: maggiore attenzione delle classi, comprensione più completa delle varie discipline,......

Se mi dici che si può aggiungere anche la danza, allora abbiamo fatto tombola. Penso di suggerirlo al primo consiglio di classe.

• Mi piace 1

Inviato (modificato)

@@joker67 sarei curioso veramente di vederti mentre studi una moneta eseguendo qualche passo dance con sottofondo Micheal Jackson

E' il non plus ultra della metodologia scientifica, e te lo dico non scherzando.

Quando andavo al liceo, sono riuscito a convincere le mie prof di Storia, Storia dell'arte e Letteratura italiana a integrare le lezioni con l'ascolto di musica contemporanea agli argomenti trattati. E il metodo ha funzionato perfettamente: maggiore attenzione delle classi, comprensione più completa delle varie discipline,......

Se mi dici che si può aggiungere anche la danza, allora abbiamo fatto tombola. Penso di suggerirlo al primo consiglio di classe.

Ciao..

Sono costantemente circondato dalla musica (ho 3 figli ballerini del genere hip hop)...ma il grande Jackson è una parte della mia vita. Non saprei..unire la musica di questo personaggio alla numismatica per me si è rivelato..pericoloso..!!

Forse una danza più soft..tipo una bella rumba di coppia.

Con la numismatica comunque le danze migliori da unire sono il valzer viennese e il tango argentino.

Modificato da joker67

Inviato

Fino a qualche anno fa, quando compravo delle nuove monete, aspettavo che tutti andassero a dormire, mi versavo un bourbon ben ghiacciato, mi accendevo un Santo Domingo, mettevo un CD di Bach e poi cominciavo con le varie lenti di ingrandimento.......altri tempi! :unknw:

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

buona sera al forum...il religioso silenzio della cella di un cenobita laico no?...provate gente, provate...come dicono i Cistercensi. o beata solitudo o sola beatitudo.. è un'idea... buona serata al forum

Non sai quanto hai ragione, ascoltare musica e' semplice, indossi le cuffie aumenti il volume e la cosa e'fatta. Il silenzio invece e'cosa difficile da ottenere specialmente quando hai due bambini che ti girano per casa, oppure hai la moglie che in quei momenti dove desideri isolarti trova qualcosa che ti deve dire, ed io rispettosamente l'ascolti mentre vorresti dire di lasciarti in pace. E' proprio vero il silenzio e cosa difficile da ottenere. Comunque a me piace molto come sottofondo, e per annullare altri suoni, la musica grecoriana tra gi autori enya, enigma, evaniscente, era grecorian. Modificato da fabione191
Awards

Inviato

Secondo me, ma è un opinione opinabile, ognuno deve vivere la numismatica nel modo più confacente alle proprie esigenze: la numismatica è tra le altre cose una passione, e come tale ognuno ha diritto di viverla come meglio ritiene.

Chi siamo noi per giudicare?

Nella sezione di Agorà ci sono stati dei paladini (a ragione o a torto decidete voi) che professavano tutte le forme, le modalità e le libertà più ampie per l'amore tra individui, ma allora io mi domando e la libertà di godersi una moneta come caspiterina si vuole dove la mettiamo?

C'è a chi piace il silenzio e deve essere rispettato, c'è chi come me ama trascorrere del tempo con le monete ascoltando della musica (sia essa barocca, classica, pop, jazz, leggera.......) e deve essere comunque rispettato, c'è chi studia le monete mentre svolge altre attività (per costrizione o per inclinazione) e deve essere ugualmente rispettato.

Se tutti facessimo le medesime cose nella medesima maniera sai che divertimento..............

• Mi piace 2

Inviato

Secondo me, ma è un opinione opinabile, ognuno deve vivere la numismatica nel modo più confacente alle proprie esigenze: la numismatica è tra le altre cose una passione, e come tale ognuno ha diritto di viverla come meglio ritiene.

Chi siamo noi per giudicare?

Nella sezione di Agorà ci sono stati dei paladini (a ragione o a torto decidete voi) che professavano tutte le forme, le modalità e le libertà più ampie per l'amore tra individui, ma allora io mi domando e la libertà di godersi una moneta come caspiterina si vuole dove la mettiamo?

C'è a chi piace il silenzio e deve essere rispettato, c'è chi come me ama trascorrere del tempo con le monete ascoltando della musica (sia essa barocca, classica, pop, jazz, leggera.......) e deve essere comunque rispettato, c'è chi studia le monete mentre svolge altre attività (per costrizione o per inclinazione) e deve essere ugualmente rispettato.

Se tutti facessimo le medesime cose nella medesima maniera sai che divertimento..............

Chi ha giudicato? La mia è semplice curiosità

Inviato

@r-29 l'appunto non è rivolto direttamente a coloro che hanno partecipato alla discussione, ma è un'osservazione generale nei confronti di coloro che hanno spesso il naso all'in su pretendendo di possedere l'unica verità .

Inviato (modificato)

:D

Modificato da ARES III

Inviato

A me la musica distrae. Quindi, osservo le monete con il silenzio.

Generi musicali eventualmente da abbinare (anche se non ho mai ascoltato nulla guardando le monete)? Vedrei bene la musica classica per le monete fino alla Lira della Repubblica, poi forse pop o dance per le monete in Euro! :D

Inviato (modificato)

REGGAE, ROOTS, RUB A DUB , DANCEHALL, ROCKSTEADY, SKA , BUBBLING REGGAE, ROOTS DANCEHALL.....BEH avevo un sound system ... :silly: ....ma con le monete centra poco  :angel:  :angel:  :angel:  :angel:  :angel:  :angel:  :angel:  :angel:

Modificato da b8b8

Inviato

Visto che siamo arrivati ad unire questo hobby alla musica..e addirittura alla danza,

proporrei anche un altro argomento:

MONETE E SESSO   :crazy:

Che ne dite? Se po fa...o nun se po fa?  :D  :D

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.