Vai al contenuto
IGNORED

Crocione Milano 1793

Risposte migliori

Ciao a tutti,

voglio chiedervi un parere su questo Crocione acquistato da poco...

Non era un arrivo previsto,però sono rimasto affascianto dalle striature/graffi di conio di quest'esemplare.

Quasi sempre,in quelli che mi è capitato di vedere,le striature coinvolgevano anche la parte centrale,mentre in questo caso sono quasi completamente concentrate sul contorno,in maniera quasi simmetrica: praticamente una decorazione!  :rofl:

Per il resto la moneta ha fondi ancora in parte lucenti...insomma,solitamente mi concentro su conservazioni molto alte per questo tipo di pezzi...ma qui ho trovato comunque grande soddisfazione.

Cosa ne pensate?

post-937-0-64012800-1437215921_thumb.jpgpost-937-0-15839300-1437215940_thumb.jpg

post-937-0-00118600-1437215951_thumb.jpg

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Compromettono diciamo la leggenda del diritto, però la parte centrale mi sembra bella, le corone....anche le coniazioni difettose hanno il loro interesse e le loro particolarità, in questo caso sembra effettivamente una raggiera.

Teniamo conto anche che nel 30 soldi dello stesso Francesco i graffi sono praticamente un ricorrente....

Link al commento
Condividi su altri siti

Compromettono diciamo la leggenda del diritto, però la parte centrale mi sembra bella, le corone....anche le coniazioni difettose hanno il loro interesse e le loro particolarità, in questo caso sembra effettivamente una raggiera.

Teniamo conto anche che nel 30 soldi dello stesso Francesco i graffi sono praticamente un ricorrente....

Come si potrebbe considerare a livello di conservazione?

Link al commento
Condividi su altri siti

Anch'io propenderei per un qSpl, in linea con i pareri precedenti.

Mi piace molto anche per i fondi, però i difetti di coniazione ci sono.... starei sul BB largo, un po' meno comunque di SPL.

Per me leggermente sotto lo SPL.

Ha comunque schiacciature do conio e punti di contatto evidenti, al rovescio graffi di conio consueti, io non andreì oltre lo spl.

Intorno allo SPL ? Poi in mano magari qualcosina di più.

Grazie a tutti per i pareri.

Personalmente l'avevo stimata : un "piacevole" BB.

A quanto pare ho fatto bene a postare questa moneta perchè,evidentemente,per la tipologia devo regolarmi in maniera leggermente diversa nel giudizio,alzando quel quarto di punto/ mezzo punto.

Concluderei con il "prezzo"...giusto a carattere informativo,perchè quando la moneta piace molto,non mi faccio molte remore e l'averla pagata poco,il giusto oppure un po' troppo,non è elemento che condiziona la mia soddisfazione.

Comunque,pagata 77 euro: che mi dite? La mia impressione in fase d'acquisto è stata "prezzo medio"...

Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.