Vai al contenuto
IGNORED

Consiglio :)

leonardo999

Risposte migliori

Salve ragazzi..colleziono monete di zecche italiane,e volevo chiedervi un consiglio;mi sto interessando alle monete livornesi medicee,Cosimo III in particolare,e mi chiedevo se fosse possibile trovare qualche bel modulo d'argento in discreta conservazione,spendendo sulle 2/300 euro??

Grazie

Modificato da leonardo999
Link al commento
Condividi su altri siti

Ciao @@leonardo999

Bene un nuovo passionista!

Mi fa piacere..

bhé ne ho abbastanza (non le ho mai contate) di Livornesi tutte in grande modulo, tolleri porto e fortezze e pezze, posso dirti che per quella cifra compri gli mb.

Se invece ti piacciono i moduli più piccoli tipo luigini con quei soldi ti prendi delle buone conservazioni.

Se posso darti un consiglio spassionato, se vuoi almeno vedere un briciolo di bellezza di questa monetazione bisogna tu abbia dei bei BB, a seconda della rarità spendi anche il doppio di quello da te proposto senza problemi.

Stiamo parlando di BB..

Se vuoi e mi scrivi in privato ti do due dritte su numismatiche online dove potresti vedere qualcosa.

Dipende da cosa cerchi e come vuoi collezionare.

Saluti

Fofo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Se sei toscano ti consiglio di andare a firenze dalla MCN numismatica...troverai sicuramente ció che cerchi e avrai serietà e competenza...ci sono anche tanti negozi online ed aste ma prima di buttarti io fossi in te se sei all'inizio studierei un po la materie perchè le monete delle zecche italiane vanno sapute leggere

Modificato da magellano83
Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che mi sento di darti....è la pazienza....non comprare a 300 cio' che con con un po di sacrificio in piu' potresti trovare l'anno dopo in coservazione migliore a 600 .Ovviamente è il mio personalissimo parere !!!

Io sono di quelli che guarda molto al trascorso della moneta ,alla storia...e quindi teoricamente dovrei sorvolare di piu' sulla conservazione, in realta' però tra un qBB ed BB-SPL..... beh....per l'occhio è impagabile !!!... non è sempre possibile aspettare ma alle volte è molto...ma molto piu' appagante il risultato.

e quoto anche @@fofo.... un bel luigino...in conservazione splendida è una signora moneta.

Ciao

Erik

Link al commento
Condividi su altri siti

L'unico consiglio che mi sento di darti....è la pazienza....non comprare a 300 cio' che con con un po di sacrificio in piu' potresti trovare l'anno dopo in coservazione migliore a 600 .Ovviamente è il mio personalissimo parere !!!

Io sono di quelli che guarda molto al trascorso della moneta ,alla storia...e quindi teoricamente dovrei sorvolare di piu' sulla conservazione, in realta' però tra un qBB ed BB-SPL..... beh....per l'occhio è impagabile !!!... non è sempre possibile aspettare ma alle volte è molto...ma molto piu' appagante il risultato.

e quoto anche @@fofo.... un bel luigino...in conservazione splendida è una signora moneta.

Ciao

Erik

@@tommydedo Erik è tanto che non ci sentiamo!

come va?

io tutto ok, questa è un estate di fuoco, per ora sempre vivo!!

per quanto riguarda i Luigini, ne avevo tre li detti via tutti, posso dire però che le monete in bella conservazione sono sempre molto belle da vedere!

io ad esempio amo i grandi moduli sotto i testoni non vado, mi sembrano già piccoli questi.

credo che l'amico @@leonardo999 abbia preso il consiglio dato e presto metterà un bel pezzo di Livorno praticamente regalato da una numismatica seria per le zecche Italiane.

saluti

fofo

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

grande @@fofo, estate torrida anche per il portafoglio !!!!!

.....ma se vedi qualche pezzo a prezzi onesti.....ma comunicalo anche a me  !!!!! :rofl:

Ciao a presto

erik

• Mi piace 1
Link al commento
Condividi su altri siti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.