Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

:o BUONGIORNO A VOI TUTTI.

VOLEVO ACQUISTARE DUE ASSI: DI TRAIANO E CLAUDIO.

LA PATINA PERO' MI PAREVA UN PO' STRANA, L'ACQUIRENTE, MI DICE CHE PER CONSERVARLA MAGGIORMENTE E' STATA TRATTATA CON DEL RAME CLORURO ICO LA PRIMA E CON IL RAME CLORURO OSO LA SECONDA.

VOLEVO DA VOI SAPERE SE IL VALORE VENIVA A PERDERSI CON LA MONETA COSI' TRATTATA E SE QUESTO TRATTAMENTO POTESSE DANNEGGIARE LA STESSA. GRAZIE

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum, sei sicuro che sia stata solo trattata e non ripatinata?

Non hai una foto?

Inviato

Penso che il termine esatto non sia trattata ma ripatinata :angry:

Inviato

Ciao e benvenuto nel forum

Se inserisci le foto rendi tutto più facile.

In ogni caso è la prima volta che sento che per conservare la patinasi fa uso di sostanze chimiche quali quelle che hai nominato.

Al massimo si fa uso di cere protettive, perchè il principale nemico delle monete è l'umidità, e queste cere creano un sottile strato isolante, facilmente rimovibile.

Probabilmente le patine sulle monete, che trovi strane, sono state ricreate artificialmente

Inviato

PURTROPPO NON HO DELLE FOTO, PERCHE' L'ACQUISTO NON L'HO FATTO PER I DUBBI CHE HO AVUTO NELLA VISIONE DEL COLORE DELLE 2 MONETE CHE APPARIVANO DI UN BRUNO CHE DAVA LEGGERE SFUMATURE ROSA.

GRAZIE PER L'AVVERTIMENTO. FARO' MOLTA ATTENZIONE A CERTE PERSONE.

A PRESTO! E COMPLIMENTI A TUTTI PER LA SERIETA' E COMPETENZA DIMOSTRATA NEL PORTARE AVANTI QUESTO BELL'OBBI. :)

Inviato

la parola "cloro" mi fa sobbalzare... infatti ad innescare il cancro del bronzo è proprio il cloro. il bagno in H2O demineralizzata serve a disperdere gli ioni di cloro dalla patina... non so se il trattamento in oggetto è adeguato <_<

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.