Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Ciao a tutti, ho bisogno del vostro aiuto per l'identificazione di questa moneta.

Grazie in anticipo

Elsa

post-422-1158560021_thumb.jpg

Inviato

ciao Elsa, siamo sicuri che le hai fotografate diritte?

Ho provato a girare di 180° il lato a sinistra e mi sembra di vedere un "biscione" che taglia in alto la leggenda. :unsure:

Se puoi dirci il diametro... ;)

Awards

Inviato

In effetti non sono sicura di averle fotografate dritte, oltretutto ho dovuto fare le due foto con condizioni di luce diverse.

Appena posso misuro il diametro e lo posto.

Grazie

Elsa

Inviato

Se metti una foto nuova metti anche il diametro che aiuta nell'identificazione...poi se hai anche il peso... :)

Inviato

è sicuramente area settentrionale, milano, ammesso e concesso che sia raffigurato un biscione

Inviato

Ti posso dire che non si tratta di una moneta del ducato di Milano e nemmeno delle zecche minori della lombardia.

Assomiglia più ad uno dei tanti seisini coniati per Piacenza, ma la croce gigliata è leggermente diversa e poi non riesco a capire bene lo stemma.

Se trovo qualcosa (e se non mi precederà qualcun'altro nell'identificazione) ti dirò sdi più.

Potrebbe essere di qualche zecca dell'Emilia, devo controllare bene :)

Inviato

Grazie ragazzi,

dovrei riuscire a misurare il diametro questa sera!!!

Arriverà il vicino con il calibro.

Inviato

Ecco quanto chiesto:

Diametro max 18 mm

Spero che questa foto piu chiara

Cordialmente

Elsa

post-422-1158732873_thumb.jpg

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.