Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

Vi presento l'ultima arrivata, un grano 1718 particolare.

Mi sto appassionando alla monetazione siciliana di VAII...

2989R.jpg

2989D.jpg

Proveniente dall'Asta Felsinea 2.

Nella stessa asta un 171S (post 1718 per me, se riesco ci scriverò su un paio di righe) proveniente dal medesimo conio del mio.

@Piergi: guardandolo meglio risulta differente pure da quello del 3 piccioli...

N.

Modificato da niko

Supporter
Inviato

Tutta la monetazione siciliana del periodo ha un suo fascino particolare...

Complimenti nico per il nuovo arrivo!

Inviato

Complimenti per l'interessante esemplare

Inviato

Con le sigle TS sappiamo che la forma dello scudo è "a onda"... Questo è differente (così come l'aquila). Differente? Ne esistono altri esemplari? Non mi è mai capitato fino ad ora di osservarlo... Avete altre info?

Grazie,

N.

Inviato

Per me e un normalissimo grano,vedi

" Le monete di Casa Savoia della Collezione Margherita Nugent".pp.150

Inviato

Per me e un normalissimo grano,vedi

" Le monete di Casa Savoia della Collezione Margherita Nugent".pp.150

mi manca quell'opera Biagio :( 

Potrei chiederti di mandarmi una foto cortesemente, anche per MP o mail? Magari ho preso un abbaglio io...

Le monete siglate TS generalmente hanno lo scudo "ad onda":

9fuxow.png

Mentre la mia, mi pareva differente, sia nell'aquila che nello scudo. Certamente la conservazione non aiuta, però... 

N.

Inviato

Ciao @ niko,

come tu sai non sono in grado di inviare le immagini,piergioo e in vacanza e arriva a fine mese.

Ciao blaise

Inviato

Certamente, allora aspetterò! Se qualcun altro lo avesse, potrebbe postarlo qui? solo l'immagine indicata da Blaise... non credo si incorra in qualche problema.

Grazie e scusami Biagio,

Niko

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.