Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera Amici,

volevo farvi osservare questa moneta da 2 lire del 1860 zecca di Firenze.

In particolare mi piacerebbe un vostro parere sulla conservazione della stessa; devo dire che il R/ dal vivo è abbastanza gradevole.

Però sulla stessa ho riscontrato un peso molto basso: 9,57 grammi. E' normale? Come mai questo grosso calo? Ho monete molto usurate che tutto sommato non presentano un così elevato calo nel peso, la cosa mi sembrava un pò strana, voi cosa ne pensate?

post-32710-0-92816600-1436980482_thumb.j

Inviato (modificato)

Quante volte che l'ho vista su ebay... non pensavo che la comprasse qualcuno perché se non ricordo male anche il prezzo era caro... beh il peso calante può essere colpa dell'argentil+smerigliatrice angolare :lol: spero di sbagliarmi e sia un altra

Modificato da marco91

Inviato

Quante volte che l'ho vista su ebay... non pensavo che la comprasse qualcuno perché se non ricordo male anche il prezzo era caro... beh il peso calante può essere colpa dell'argentil+smerigliatrice angolare :lol: spero di sbagliarmi e sia un altra

Sicuramente è stata pulita ma non in tempi recenti perchè si è già ripatinata. Non so se sia la stessa che tu credi però mi sembra che era in vendita anche su ebay, secondo te quale poteva essere un prezzo giusto? Non mi dire il peso dell'argento però sennò poi mi arrabbio :lol:

Inviato

Tranquillo io non sono proprio less gold :lol: ti do 10 dollari e ci sto rimettendo. Il prezzo giusto è quello che non ti fa pentire! Su ebay se non ricordo male era 69 euro e ogni volta che la vedevo mi chiedevo chi l'ha uccisa... per me uno onesto non doveva chiedere più di 30 35 euro per il semplice motivo che è invendibile rovinata cosi...

Inviato

Per me hanno usato questa

post-43116-1436985865,82_thumb.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Tranquillo io non sono proprio less gold :lol: ti do 10 dollari e ci sto rimettendo. Il prezzo giusto è quello che non ti fa pentire! Su ebay se non ricordo male era 69 euro e ogni volta che la vedevo mi chiedevo chi l'ha uccisa... per me uno onesto non doveva chiedere più di 30 35 euro per il semplice motivo che è invendibile rovinata cosi...

Comunque ti devo dire che dal vivo non è poi così brutta e la ripatinatura stà facendo il suo dovere, stà ricoprendo i fondi che in questa foto, non recente, sono così "ruvidi".

Ho visto che alcune aste per monete anche più brutte di questa superano i 40 euro...

Inviato (modificato)

Lo so benissimo infatti non ce l'ho ancora ;) per questa aspetto di trovare un bel bb mai sfregato se esiste :angry: e che non costi 200 euro. Per me con 60 già trovi un mb gradevole soprattutto non ucciso.

Modificato da marco91

Inviato (modificato)

Ad esempio questa non è male

Modificato da marco91

Inviato

Ad esempio questa non è male

Sì, bella questa, e buono anche il prezzo.

Io stavo seguendo questa qui:

http://www.ebay.it/itm/NL-VEII-RE-ELETTO-2-LIRE-ARGENTO-1860-FIRENZE-RARA-QBB-BB-PERIZIA-FILISINA-/151730789526?pt=LH_DefaultDomain_101&hash=item2353dc1c96

ma poi il prezzo arrivò troppo in alto.

Ho preso altre monete dallo stesso venditore e decisi poi di prenderla, mi mancava e per adesso la tengo.

Inviato

Idem qualche offerta l'ho fatta anche io... ma molto lontana da 100 euro il baffo anche li era troppo consumato, invece il retro meritava i 100 :lol:

Inviato

io non l'avrei presa, avrei aspettato

Inviato

Per me il 2 lire "Re eletto" è più rara di quello che dicono i cataloghi, il R è sempre migliore del D, e appunto per avere un D che sia BB pieno bisogna spendere 2 soldini.

Moneta sempre molto affascinante.

• Mi piace 1

Inviato

Per me il 2 lire "Re eletto" è più rara di quello che dicono i cataloghi, il R è sempre migliore del D, e appunto per avere un D che sia BB pieno bisogna spendere 2 soldini.

Moneta sempre molto affascinante.

visto che è una moneta bellissima che cerco da tempo, un dritto BB pieno senza mazzate ai bordi quanto può costare? Se ha anche delle foto per dare un idea di come deve essere mi aiuterebbe :) grazie

Inviato

La mia idea è che bisogna spendere almeno 200 euro.Cifra da verificare e tranquillamente confutabile!

Inviato

questo e' il mio... lo reputo vero BB

w04xo4.jpg

2qmngu9.jpg

• Mi piace 1

Inviato

Bellissima! ;) la cerco cosi anche io... visto che parlavamo di mercato negli interventi precedenti, si potrebbe sapere quanto l'ha pagata questa? Cosi ci facciamo un idea

Inviato (modificato)

Bellissima! ;) la cerco cosi anche io... visto che parlavamo di mercato negli interventi precedenti, si potrebbe sapere quanto l'ha pagata questa? Cosi ci facciamo un idea

Non so dirti... perché faceva parte di un lotto... secondo me come valore siamo sui 150

170

Modificato da tonycamp1978
  • Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.