Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Si può avere un monetiere per metterci le monete quando ti vengono a trovare ad amici o parenti interessati, ma quando si va fuori per un po' di tempo le monete si possono tenere in un posto più sicuro.

Io sto costruendo un monetiere ispirato dai lavori che ho visto su questo forum e mi sto molto divertendo. E' fatto su misura per poter essere chiuso in un armadietto che posso chiudere a chiave, ma non penso di tenerci le monete quando sarò in vacanza.

Inviato

volevo tranquillizzarvi, non ho intenzione di costruirmi un monetiere, anche perchè scomodo da mettere in cassetta e lasciarlo in casa mi sembra troppo vulnerabile.

ci sono altri collezionisti che non lo vogliono?

bannate questo utente!!!

Inviato

Questa discussione mi ha fatto venire in mente l'immagine di un bel monetiere, il collezionista che armeggia con cura i cassetti con i pomellini d'ottone, gusta il velluto di prima qualità, e poi osserva le monete...in foto!

Bella soluzione: monetiere e monete (di carta!)

Inviato (modificato)

...in foto... io il monetiere l'ho... in tv.  Con la chiavetta sempre inserita, quando ne ho voglia me le guardo belle grandi :)

Modificato da vickydog

Inviato

A questo punto penso che si è raggiunto l'effetto contrario: ci sono ancora più utenti che vogliono o vogliono fare un monetiere.....

E se si facesse un monetiere con un bel rivestimento metallico, con una serratura speciale, ancorarlo (fissarlo) alla parete in modo definitivo, e mascherarlo in qualche modo?

Comunque sia quegli ________ ne inventano sempre una nuova........

Inviato

...d'altronde è il destino della moneta da sempre, quello di avere i ladri.

Inviato

A questo punto penso che si è raggiunto l'effetto contrario: ci sono ancora più utenti che vogliono o vogliono fare un monetiere.....

E se si facesse un monetiere con un bel rivestimento metallico, con una serratura speciale, ancorarlo (fissarlo) alla parete in modo definitivo, e mascherarlo in qualche modo?

Comunque sia quegli ________ ne inventano sempre una nuova........

Da un po' di tempo che sto progettando - e non scherzo - il monetiere-microonde e il monetiere-tostapane...

Ma se la banda bassotti decide di fare uno spuntino?...

Supporter
Inviato

Basta mettere il cartello "guasto"..... :-)

Inviato

Off topic: ho anche un monetiere "virtuale" con le foto delle monete (professionali, fatte da mia moglie), descrizioni, riferimenti e link a pagine web rilevanti. Ma il monetiere vero che sto costruendo, anche se per una parte del tempo sarà vuoto, è molto più bello :rolleyes: .

Inviato

Per chi avesse una collezione ben avviata, consiglio il monetiere lavastoviglie !

Inviato

Qualche annetto fa  me lo sono fatto..... però è vuoto e le monete sono  custodite in altro luogo.......

saluti

TIBERIVS

post-7073-0-76047400-1436973568_thumb.jp

• Mi piace 4

Inviato

Belli i monetieri, ma purtroppo tenere le monete in posto visibile sarebbe un suicidio....

Inviato

Curiosità. .. in banca si paga? Se si, quanto?

Grazie

perché, esiste una banca al mondo che fa qualcosa gratis? :D

Inviato

perché, esiste una banca al mondo che fa qualcosa gratis? :D

Per ora si tiene i tuoi soldi gratis ( tasso O,OO). Fra non molto farà pagare anche per questo. In Svizzera già lo fanno.

Inviato

Allora se la stragrande maggioranza di risparmiatori (che sono medio-piccoli) prelevasse dal proprio conto il 90% dei risparmi, penso proprio che questi istituti dovrebbero cambiare ambito lavorativo.

E' con i soldi dei correntisti che prestano liquidità alle imprese.

Inviato

"Allora se la stragrande maggioranza di risparmiatori (che sono medio-piccoli) prelevasse dal proprio conto il 90% dei risparmi...................

dopo qualche settimana ci troveremmo a far la fila davanti ai bancomatti ( vedere : Grecia oggi )

Inviato (modificato)

Per ora si tiene i tuoi soldi gratis ( tasso O, oo). Fra non molto farà pagare anche per questo. In Svizzera già lo fanno.

a dire il vero io pago a quei "signori" 6 euro al mese di canone per tenersi i miei soldi.

Modificato da Lay11

Supporter
Inviato

a dire il vero io pago a quei "signori" 6 euro al mese di canone per tenersi i miei soldi.

cambia banca

Inviato

Quasi quasi mi metto a collezionare monetieri, vuoti eh!

Mi hanno già rubato in casa... E non mi ciulano più! Ormai colleziono monete che non valgono un ciunfolo e francobolli usati: mi danno grandi soddisfazioni!

Buona notte :)

Inviato

Allora se la stragrande maggioranza di risparmiatori (che sono medio-piccoli) prelevasse dal proprio conto il 90% dei risparmi, penso proprio che questi istituti dovrebbero cambiare ambito lavorativo.

E' con i soldi dei correntisti che prestano liquidità alle imprese.

Non proprio: le banche possono creare crediti dal nulla prestando soldi che non possiedono. Per questo vanno a volte in bancarotta.

Inviato

cambia banca

quale mi suggerisci (è una domanda seria, anzi, serissima); al limite rispondimi anche in MP, grazie.

Supporter
Inviato

Senza fare tanta pubblicità dai un occhio alle banche online. Molti istituti di credito hanno anche la sua divisione senza sportelli.

Saluti Marfir

Inviato

Senza fare tanta pubblicità dai un occhio alle banche online. Molti istituti di credito hanno anche la sua divisione senza sportelli.

Saluti Marfir

grazie @@Marfir, un saluto.

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.